31 gennaio 10, 18:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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ma il modello non è mica stato carburato col contagiri,con l'orecchiometro.tanto ormai il modello è sfasciato,magari per chi è bravo anche facilmente riparabile per me non molto.Comuque prima di una eventuale riaparazione o totale sostituzione del modello volevo capire se comperare un motore nuovo o tentare di capire perchè questo non và.La prime cinque o sei volte che ci ho volato dopo il rodaggio,partiva al secondo o terzo colpo,facile nella carburazione che dire ne ero soddisfatto de sto motorello cinese poi le ultime tre o quattro volte è andato sempre peggiorando fino al danno di oggi,booo non sò che fare....se investire altre soldi sia una soluzione o nò.
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31 gennaio 10, 20:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Non dico che sia il tuo caso, può essere; ma se poi dopo avere accantonato questo ASP a favore di un bel OS nuovo e ti capita qualcosa di analogo...che fai ? Cerca, cerca...qualche magagna ci deve essere, ma è più difficile tirare ad indovinare qui sul forum che provare sto motore. Ormai lo devi riparare: tira giù motore e serbatoio...mettili su banco prova. ...frrr, frrrr, frrrr....uaAAAAAAAA !!!!...tre colpetti d'avviatore e ascoltalo girare, ma sopratutto GUARDALO mentre gira. Guarda se vedi bolle se vedi spilli che girano, se cambia da sola la carburazione, se perde dallo scarico (motivo per il quale smagra a causa della depresurizzazione)... Io avrei già fatto così. | |
31 gennaio 10, 20:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
L'inconveniente che hai accennato, mi succedeva spesso nei miei motori di più di 20 anni Fa. Pensavo che nei motori di oggi lo avessero risolto. Naraj. | |
31 gennaio 10, 20:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
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Poichè mi sembra di aver capito che hai dato per spacciato il modello, probabilmente avrai poca voglia di dedicarti a cercare la soluzione. Ti inviterei a non arrenderti e, come ti hanno ben consigliato, a mettere motore serbatoio e tubi al bamco; verifica la presa di pressione, il serraggio delle viti e la temperatura del carter, vedrai che qualcosa salta fuori. La miscela la fai tu o la compri già fatta? Hai modo di verificarla su un altro motore? Nel frattempo che ti dedichi al motore potresti farti riparare il modello da qualche bun amico del campo. Dai, non ti arrendere e tienici aggiornati, saluti. ziopino |
31 gennaio 10, 23:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Arrendermi non mi arrendo di sicuro,per il modello mi stò già muovendo al campo ci si aiuta e mi hanno gia offerto di darmi una mano,anche per il motore non ho intenzione di arrendermi,il problema è che anche se al banco funzionare bene e poi continuare ad avere lo stesso problema non vorrei dover comperare uno stoc di aerei.Purtoppo sulle diagnosi sono limitato dalla carenza di materiale certo che se avessi un altro motore a scoppio per provare la miscela se avessi un altro serbatoio per provare la tenuta se avessi un altro carburatore da provare potrei escludere tante cose ad arrivare facilmente alla soluzione,però questo è il mio primo scoppio e non ho altri pezzi per fare test vari.La miscela la faccio io è composta da un 5% di nitrometano 14% olio kloz 200 e 2% olio di ricino,il resto alcool.Vi terrò aggiornati sugli sviluppi,comuque il motore è gia smontato e pronto per essere messo al banco,poi voglio fare una midifichina al serbatoio e dulcis in fundi se riesco metto un video per farvi capire come gira il motore prima di fare interventi particolari.Se ho tempo doma in officina faccio tutto lavoro permettendo......
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01 febbraio 10, 00:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
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Bene. Cerca solo di non apportare nessuna modifica al tutto prima di cominciare ad effettuare qualsiasi prova. Cerca di ricordare se i problemi sono iniziati con l'ultima tanica di miscela preparata e se puoi fai un pieno ad un tuo amico e vedi se a orecchio lui rileva delle anomalie sulla "voce" del suo motore (ovviamente chiedergli di provarlo in volo mi sembrerebbe un pò eccessivo). Fai sempre una modifica alla volta. Rileggendo, hai detto di aver trovato dello sporco nel serbatoio, verificherei per cominciare la presa di pressione. Buone prove, ziopino |
01 febbraio 10, 12:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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A volte sul tubetto della pressurizzazione si può formare un tappo d'olio, specie se il tubetto fa qualche piega in qualche punto, magari sotto la spinta dell'aria dell'elica e del modello in volo. La presa di pressione è montata verso il basso? Vedi qualche restringimento di sezione nel tubo e nei tubetti della pressione? Se al banco il motore gira bene, il problema ce l'hai nella configurazione sul modello. C'è ancora da valutare il fattore freddo. Una candela al limite delle sue possibilità a terra potrebbe entrare in crisi in volo soprattutto "aprendo" dopo essere stato un po' ad un regime intermedio. Hai montato una candela più calda per l'inverno? |
01 febbraio 10, 15:10 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Al momento ho una r5 os come candela......i tubetti motore e carburatore sono stati tutti smontati e messi a bagno nella benzina per un accurata pulizia.....poi appena avrò tempo monto il tutto e faccio il filmato che metterò qui se riesco.
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