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Vecchio 29 gennaio 10, 00:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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problema su ASP 4tempi

salve , ho notato su tre motori ASP 4 tempi un difetto, hanno lo spillo del minimo molto "lento" e tendono poi a scarburarsi in volo, avete avuto anche voi questo problema ? come lo avete risolto?
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http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
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Vecchio 29 gennaio 10, 00:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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In genere ciò è dovuto all'o-ring dello spillo che si consuma sia pure minimamente, e non ha più una buona aderenza...oltre che sostituirlo, ma non sempre con risultatti duraturi, è possibile inspessire la gola dove ha sede l'anello in gomma, così che risulti appena più grande e quindi più aderente....per far ciò può bastare semplicemente pochissimo nastro di teflon avvolto nella gola dove si monta l'o-ring.
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Vecchio 29 gennaio 10, 15:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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o-ring

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In genere ciò è dovuto all'o-ring dello spillo che si consuma sia pure minimamente
si, ma comunque sto parlando di motori nuovi, appena accesi, carburati e poi a fine volo essendo cambiata la carburazione del minimo, controllando la posizione ho notato che si era spostata
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Vecchio 29 gennaio 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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si, ma comunque sto parlando di motori nuovi, appena accesi, carburati e poi a fine volo essendo cambiata la carburazione del minimo, controllando la posizione ho notato che si era spostata
interessante !


devo ordinare propio un 90 per un mio amico che di spendere piu' sodi per un O.s o un SAITO non ne vuol sapere ...


vi farò sapere...


c1a0
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Vecchio 29 gennaio 10, 17:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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salve , ho notato su tre motori ASP 4 tempi un difetto, hanno lo spillo del minimo molto "lento" e tendono poi a scarburarsi in volo, avete avuto anche voi questo problema ? come lo avete risolto?
booh! ne ho diversi e mai riscontrato un problema simile. solo su un 90 2t ho avuto dei problemi ma erano dovuti alla molla che tiene fermo lo spillo del massimo...
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Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 29 gennaio 10, 17:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di n73co
 
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asp

ciao ! io ho un 70 4t asp , anche io ho notato che la vite era molto morbida ed onde evitare che si muovesse da sola gli ho messo una goccia di frena filetti blu , un pò come fanno sui potenziometri , praticamente ho messo la vite verso l'alto (leggermente inclinata ) ho fatto colare una goccia di frenafiletti poi l'ho lasciato seccare . da li non si è mossa . però io l'ho messa come prevenzione ,può anche essere che non si sarebbe mossa comunque !
ciao marco !
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Vecchio 30 gennaio 10, 16:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo areafly 69
 
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Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Io invece questo problema lo ho sul mio SUPER TIGRE 45 ABC per risolvere il tutto, intorno allo spillo gli ho messo una molla cosi da tenere lo spillo fermo e saldo..........
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Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
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Vecchio 31 gennaio 10, 00:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
booh! ne ho diversi e mai riscontrato un problema simile. solo su un 90 2t ho avuto dei problemi ma erano dovuti alla molla che tiene fermo lo spillo del massimo...
Guarda io questo problema l'ho notato su di un 61, su due 90, su un 180 Magnum e sul mio ultimo 120!
poi una volta risolto il motore sia ben chiaro ... va
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Vecchio 01 febbraio 10, 10:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Messaggi: 897
Ho riscontrato lo stesso problema sul mio asp 80 4t. L'oring che sigillava lo spillo del massimo in realtà era più piccolo del dovuto, facendo si che una volta con il motore in moto, si svitasse da solo. Ho provato quindi con un paio di giri di teflon per tubi, ma senza risultato; a contatto con la miscela diventava molliccio e trasparente (da bianco che era) facendo ripresentare il problema. Ho risolto montando un oring leggermente più grande e piegando leggermente verso il basso la molletta di ritenzione dello spillo, ora il motore canta come un usignolo.
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Vecchio 01 febbraio 10, 11:49   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Se metti lo spillo completo a bagno nel petrolio, dopo un po' vedrai che l'O-Ring è aumentato di volume e può tornare a fare il suo lavoro. Attenzione però: se esageri gonfierà eccessivamente e non entrerà più nella sede restando pizzicato all'esterno quando cercherai di avvitarlo. Devi controllare di tanto in tanto provando a montarlo fino a che non produce la resistenza voluta.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
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