29 gennaio 10, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| problema su ASP 4tempi
salve , ho notato su tre motori ASP 4 tempi un difetto, hanno lo spillo del minimo molto "lento" e tendono poi a scarburarsi in volo, avete avuto anche voi questo problema ? come lo avete risolto?
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
29 gennaio 10, 00:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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In genere ciò è dovuto all'o-ring dello spillo che si consuma sia pure minimamente, e non ha più una buona aderenza...oltre che sostituirlo, ma non sempre con risultatti duraturi, è possibile inspessire la gola dove ha sede l'anello in gomma, così che risulti appena più grande e quindi più aderente....per far ciò può bastare semplicemente pochissimo nastro di teflon avvolto nella gola dove si monta l'o-ring.
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29 gennaio 10, 15:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| o-ring si, ma comunque sto parlando di motori nuovi, appena accesi, carburati e poi a fine volo essendo cambiata la carburazione del minimo, controllando la posizione ho notato che si era spostata
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
29 gennaio 10, 16:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
devo ordinare propio un 90 per un mio amico che di spendere piu' sodi per un O.s o un SAITO non ne vuol sapere ... vi farò sapere... c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
29 gennaio 10, 17:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| booh! ne ho diversi e mai riscontrato un problema simile. solo su un 90 2t ho avuto dei problemi ma erano dovuti alla molla che tiene fermo lo spillo del massimo...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
29 gennaio 10, 17:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: biella
Messaggi: 41
| asp
ciao ! io ho un 70 4t asp , anche io ho notato che la vite era molto morbida ed onde evitare che si muovesse da sola gli ho messo una goccia di frena filetti blu , un pò come fanno sui potenziometri , praticamente ho messo la vite verso l'alto (leggermente inclinata ) ho fatto colare una goccia di frenafiletti poi l'ho lasciato seccare . da li non si è mossa . però io l'ho messa come prevenzione ,può anche essere che non si sarebbe mossa comunque ! ciao marco ! |
31 gennaio 10, 00:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Citazione:
poi una volta risolto il motore sia ben chiaro ... va
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI | |
01 febbraio 10, 10:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Ho riscontrato lo stesso problema sul mio asp 80 4t. L'oring che sigillava lo spillo del massimo in realtà era più piccolo del dovuto, facendo si che una volta con il motore in moto, si svitasse da solo. Ho provato quindi con un paio di giri di teflon per tubi, ma senza risultato; a contatto con la miscela diventava molliccio e trasparente (da bianco che era) facendo ripresentare il problema. Ho risolto montando un oring leggermente più grande e piegando leggermente verso il basso la molletta di ritenzione dello spillo, ora il motore canta come un usignolo.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
01 febbraio 10, 11:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Se metti lo spillo completo a bagno nel petrolio, dopo un po' vedrai che l'O-Ring è aumentato di volume e può tornare a fare il suo lavoro. Attenzione però: se esageri gonfierà eccessivamente e non entrerà più nella sede restando pizzicato all'esterno quando cercherai di avvitarlo. Devi controllare di tanto in tanto provando a montarlo fino a che non produce la resistenza voluta.
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