Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 16:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
"semplicemente" un capolavoro
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Troppo bello!!!
Vecchio 28 gennaio 10, 18:42   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Allora, visto che il mootore vi è piaciuto, ora vi faccio vedere una cosa che quasi sicuramente ignorate. Immagino tutti conosciate le candele Champion, ma forse non sapete che negli anni '40-'50 il mercato dei motori spark per modellismo divenne così interessante da indurre proprio la Champion a produrre microcandele per quei motori. Le scatoline che vedete (fine anni '30 e anni '50) sono minuscole (guardate la tastiera alle loro spalle) e contengono due candele con filetto da 1/4" (lo stesso delle candele glow) come quella che vedete montata sul motore a destra. Non lo sapevate, eh? Beh... "sapevatelo"!

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 luglio 12 alle ore 13:06
Vecchio 28 gennaio 10, 19:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Assolutamente si...

Quello a sx ha le "puntine", l'altro è glow.
Molto belli anche questi...
Vecchio 28 gennaio 10, 19:18   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Allora, visto che il mootore vi è piaciuto, ora vi faccio vedere una cosa che quasi sicuramente ignorate. Immagino tutti conosciate le candele Champion, ma forse non sapete che negli anni '40-'50 il mercato dei motori spark per modellismo divenne così interessante da indurre proprio la Champion a produrre microcandele per quei motori. Le scatoline che vedete (fine anni '30 e anni '50) sono minuscole (guardate la tastiera alle loro spalle) e contengono due candele con filetto da 1/4" (lo stesso delle candele glow) come quella che vedete montata sul motore a destra. Non lo sapevate, eh? Beh... "sapevatelo"!

di queste candele ne ho un paio, ricordo di mio padre, una è ancora montata sul G21 che acquistò nel 1950 , per farmi uno CHIPMUNK telecontrollato .... che non ho mai avuto il coraggio di far volare

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 20:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Quando mi arriva la rivista, se c'e' un articolo sui morori e' il primo che leggo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 00:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
le scatolette non le avevo mai viste, hanno lo stesso logo che la champion usa anche adesso...belle!!
Vecchio 29 gennaio 10, 00:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Tutto BELLISSIMO !!!!
Vecchio 29 gennaio 10, 17:46   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.
Il bello è che non mi conosce, se non di nome! Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.

Heh-heh...c'è una soglia oltre alla quale gli UMANI si fermano...questa è la barriera degli anni '60.

Chiunque (come me) abbia la passione dei micromotori, trova materia di soddisfazione nella generosa produzione degli anni passati, che pur essendo frutto di produzione industriale (parlo di persone che hanno messo lì dei capitali per sfidare i vari McCoy ecc.), mantengono tuttavia il carattere di "pezzi unici", quant'è vero che "quella fresata lì ce l'ha data il Gino..."
Ma tutto questo in un percorso da gamberi che potrebbe oggi partire da una SuperTigre cinese, per scoprire la vecchia fabbrica di Pianoro, la sfida della Rossi nel '70 ed i grandi marchi internazionali degli anni '60. Tuttalpiù possiamo arrivare a rigirarci tra le mani un G20 lappato ed avvertire un senso di vuoto come se maneggiassimo un'utopia!

Qui però è un'altra storia! Questa è MODERNITÀ. Quella di Charlie Chaplin con le due chiavi inglesi tra gli ingranaggi del Nuovo Secolo!

Se è vero che la superficie degli oggetti riesce a trattenere le particelle dell'ambiente che li circonda, tu oggi dovresti avere in casa anche un'orchestra di Swing americana del '40, come quella di Tommy Dorsey, che sta suonando "In The Mood".
Spegni le luci, stacca il frigo...sentirai le note!!

I miei complimenti per l'acquisto!

Ing.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 19:03   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Heh-heh...c'è una soglia oltre alla quale gli UMANI si fermano...questa è la barriera degli anni '60.

Chiunque (come me) abbia la passione dei micromotori, trova materia di soddisfazione nella generosa produzione degli anni passati, che pur essendo frutto di produzione industriale (parlo di persone che hanno messo lì dei capitali per sfidare i vari McCoy ecc.), mantengono tuttavia il carattere di "pezzi unici", quant'è vero che "quella fresata lì ce l'ha data il Gino..."
Ma tutto questo in un percorso da gamberi che potrebbe oggi partire da una SuperTigre cinese, per scoprire la vecchia fabbrica di Pianoro, la sfida della Rossi nel '70 ed i grandi marchi internazionali degli anni '60. Tuttalpiù possiamo arrivare a rigirarci tra le mani un G20 lappato ed avvertire un senso di vuoto come se maneggiassimo un'utopia!

Qui però è un'altra storia! Questa è MODERNITÀ. Quella di Charlie Chaplin con le due chiavi inglesi tra gli ingranaggi del Nuovo Secolo!

Se è vero che la superficie degli oggetti riesce a trattenere le particelle dell'ambiente che li circonda, tu oggi dovresti avere in casa anche un'orchestra di Swing americana del '40, come quella di Tommy Dorsey, che sta suonando "In The Mood".
Spegni le luci, stacca il frigo...sentirai le note!!

I miei complimenti per l'acquisto!

Ing.
Va bene Benny Goodman?

-------------------------
Rispondi

Bookmarks