Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 22:22   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
tranquilli ragazzi!! la centralina e' sempre la stessa, la rxell che monta il dl/dle/sv/ftl ecc. ecc. su certi motori cambia la pipetta, (ftl, spe modificati) ma la centralina ripeto e' sempre quella!! a proposito: anche il sensore e' sempre lo stesso, intercambiabile
????
Posso intervenire dato che ne conosco il contenuto Non è così !!!! A parte gli anticipi più o meno uguali ne cambia il finzionamento.
La rcexell usa un switching libero tarato per funzionare con 4 celle max 6V con una tensione di carica condensatore 4,7mF tarata sui 380V (vedi resistenza polarizzazione da 1,2K posta sulla base del transistor dello switching)al limite del voltaggio con i condensatori interni che sono a 400V mentre quella SV va benissimo con 5 celle o lipo come max 8V (usa un transistor con altissimo hfe apposta) usa un condensatore da 6,8mF 400V e ha una tensione al condensatore 280V molto simile a quella dei DA dato che deve avere gli stessi mJ e usa un sensore di hall diverso polarizzato totalmente all'opposto se vuoi provare nessun problema.
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:03   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2006
Citazione:
io l'ho montato su un edge da 2,20 metri che pesa circa 7,5 kg, e fa 3d alla grande con una 23/8 in legno made in zarpellon. prima lo avevo su un yak da 2,15 che pesava circa 8 kg e anche la' non c'erano problemi.

bene. il tuo messaggio mi tranquillizza confermandomi quello che pensavo. mi comprero' 'sto motore e tolgo il ST S3000 dal katana.
ciao e grazie
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:48   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ho letto quello che ha scritto "ferrari" riguardo alle centraline del SV, e posso solo dire che quelle che ho visto io, sugli SV che risalgono a circa 2 anni fa erano esattamente uguali a quelle del DL, se adesso con i motori piu recenti sono cambiate non sono informato e mi scuso, ma per l'rcg rimangono le stesse osservazioni: sono uguali , almeno nel funzionamento e come sensore.... questo l'ho provato io sul mio rcg.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 02:31   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
Citazione:
ho letto quello che ha scritto "ferrari" riguardo alle centraline del SV, e posso solo dire che quelle che ho visto io, sugli SV che risalgono a circa 2 anni fa erano esattamente uguali a quelle del DL, se adesso con i motori piu recenti sono cambiate non sono informato e mi scuso, ma per l'rcg rimangono le stesse osservazioni: sono uguali , almeno nel funzionamento e come sensore.... questo l'ho provato io sul mio rcg.
Ci vedremo prima o poi
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 11:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
'Nsomma c'ho capito poco.
In Elettronica sono sempre stato scarso.
... quindi ... come sostituta della centralina DL, posso acquistarla (a patto che esca dal backorder!!) .. o no??
Grazie
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks