23 gennaio 10, 23:58 | #1 (permalink) Top |
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| ultrathrust jettstream tuned sport muffler
qualkuno sa qualcosa riguardo queste marmitte tuned americane che a quanto pare dalle prove dei rispettivi costruttori abbiano un buon incremento delle prestazioni, pun non essendo delle risonanze accordabili??? Jett Engineering-Sport Jett Engines - questo e il sito... la cosa mi sembra abbastanza veritiera.. fino a poco tempo fa simili le produceva anche nelson performance Performance Specialties - www.pspec.com ora non produce piu diversi articoli anche qui si vedono montate da nomi e in situazioni interessanti voi cosa ne dite? e probabile che si possa provare lunghezze diametri e forme fino ad ottenere uno scarico fisso performante intorno a vari singoli motori cosa ne dite? su diversi modelli con i miei rossi 60 scarico laterale la risonanza non mi sta!!!! e con il barilotto nero originale le prestazioni sono ben lontane da quello che effetivamente il motore dovrebbe dare!! ed oltretutto anche l'erogazione non ne giova!!! spero che questi tuned sport muffler possano migliorare la situazione... voi cosa ne pensate!!! aspetto vostri consigli in merito... (penso che potrebbe essere tipo un tubo accordato da hely o car, un risultato del genere mi andrebbe benissimo) Ultima modifica di maxrr : 24 gennaio 10 alle ore 00:05 |
24 gennaio 10, 01:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| certamente...
i miei rossi60,e anche il 53, con il silenziatori a barilotto originali rossi, non vanno bene, oltre che non rendere, erogano propio male....alla fine la morte di questi motori e la loro risonanza(testato) penso che le tuned muffler nelson e jett siano praticamente dei barilotti, pero' costruiti sul motore specifico, fino ad ottenere il massimo che si puo con uno scarico fisso credo!!!! |
24 gennaio 10, 19:04 | #6 (permalink) Top |
User |
Sissi, pure sul 60 utilizzano tale barilotto, e non hanno grossi problemi. Ovviamente i motori Rossi privilegiano il volo veloce, quindi non ha senso utilizzarli su modelli che non siano veloci. Io solitamente sui 2T di questo tipo utilizzo la miscela con il 15% di Motul e 85% di alcool. Niente nitro. Comunque, alla fine dei conti, con qualsiasi risonanza l'erogazione non può essere perfettamente fluida e precisa a qualsiasi regime, ma ovviamente è studiata per privilegiare le prestazioni in un determinato range di utilizzo. |
24 gennaio 10, 19:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| grazie.....
io faccio la miscela al tuo stesso modo ma non tutto motul.. 13 di motul 2 di ricino il resto alcool. sto imparando a conoscere ora questi motori e sicuramente mi ci devo fare un po di esperienza....comunque con la loro risonanza e tutto perefetto, probabilmente perche danno il meglio di loro stessi, e li carburo quasi perfettamente. invece con il barilotto che sicuramente e meno performante ho piu problemi, penso che sia perche alla fine mi trovo a smagrire un pelo di piu per ottenere il massimo, e mi tiro dietro poi tutti i problemi che poi si vanno a creare..... comunque motori eccezionali....e usero' solo questi, vorra dire che dovro escogitare una staffa intelligente per supportare al meglio la pipa anche dove non e propio a suo agio... mi serve che la 11x7 faccia i suoi 15000 rpm se no i miei hidroaeroboat non raggiungono la velocita' adeguata a farli SCIVOLARE sull' acqua i tuoi consigli mi sono utilissimi...grazie |
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