23 gennaio 10, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.669
| Citazione:
Naraj. | |
23 gennaio 10, 21:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Ad un amico è successa la stessa cosa con un OS 91 4T. Abbiamo dovuto cambiare il cuscinetto posteriore ed i due dell'albero a camme. In ogni caso non è detto che i tuoi siano da cambiare. Dovresti controllare se hanno impuntamenti o lasco in senso assiale e radiale dopo aver pulito ben bene il motore immergendolo in petrolio bianco e sciacquato togliendo la candela e facendolo girare a mano con metanolo in modo da togliere tutti i residui di olio dai cuscinetti stessi. Se possibile non immergere le guarnizioni o-ring del carburatore nel petrolio, in quanto potrebbero deformarsi, quindi smonta il carb.
__________________ Fly Low! | |
24 gennaio 10, 00:34 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se la ruggine è dentro, ne. crter, si potrebbe esser ruggine. Se è fuori è solo il classico olio cotto sull'alluminio. Se l'olio della miscela è tipo klotz o motul micro è rosso di suo.. si sarà depositato ed ecco perchè il colore rossastro del liquido dentro il carter. Per chi diceva che l'olio bruciato è nero: l'olio esce nero (ma non sempre) dallo scarico, sotto, nel carter non c'è nessuna combustione e l'olio lì è ancora bello vergine. Quindi se quello nel carter è olio non pvedo ome possa essere nero. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 gennaio 10, 18:43 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | Se fosse effetto della condensa si potrebbe interpretare come dondensa di acqua? e cosa fà l'acqua...la ruggine. nel tuo motore ci sono pezzi costruiti con ghisa?..quali? Prova lavare con diluente l'interno del motore per sgrassarlo, poi con uno straccetto sfregare sulle parti (non di alluminio) e controlla se rimangono rescidui color ruggine, avrai la certezza che non si tratta di olio, ma di vera ruggine.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 gennaio 10, 20:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
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infatti la fascia è in ghisa e quella zona li era piena di "ruggine". Quando lavi la macchina vedi i freni a disco prendere un colorito ruggine. é l'effetto dell'acqua sulla ghisa che lascia una patina di quel colore |
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