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Vecchio 19 gennaio 10, 17:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
motore a benzina JC area 51

Qualcuno sta usando un JC area 51 ???

Avete avuto problemi ???
Come vi trovate ???
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 19:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Mi accodo tra gli interessati; vorrei qualche parere da chi lo ha già provato anch'io.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
-

a sentirlo girare non sembra male....


anche se io starei sul solito DLE 55cc....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:00   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-08-2006
Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
io ho il 51cc l'avevo montato su un extra330l da 2m con elica 22x8, sinceramente non mi ricordo i gitri,e andava una meraviglia.
adesso l'ho montato sul pitts bulldog da 1.80m ma devo ancora finire il modello.
comunque io sono soddisfatto.
rado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
Vi ho chiesto vostri pareri perchè....anch'io ne ho uno e....non sono per niente soddisfatto !!!
L'ho fatto girare al banco per un minimo di rodaggio e....andava benissimo. Elica 23x8 con canister....arrivava a 6600 giri.
C'erano un po di vibrazioni ma....mi sono accorto che avevo l'elica sbilanciata.
Dopo aver finito il modello (un su29 C&C da 2,30mt) ....sono cominciati i problemi !!!
Non c'era verso di "convincerlo" a partire !!!
Al campo abbiamo impiegato circa un ora e mezza (e ci siamo rotti il braccio ...e non solo quello....in 4 ) per riuscire a metterlo in moto !!!!
E questo è successo per tutte le 3 volte che ho provato il modello.
Non si può sprecare il pomeriggio per cercare di far partire il motore !!!
E poi...ho notato che le vibrazioni sono impressionanti !!!
Chiaramente dopo aver bilanciato l'elica molto accuratamente....
A mio avviso rischiavo di "disfare" il modello solo per le vibrazioni....

Ho anche un DL50 (su un cap232 great planes) ma...funziona bene !!!
Ho voluto provare il Jc51 perchè ....ricavato dal pieno...più simile al DA ma.....
A meno che è solo il mio motore che è "sfigato"......

Comunque....sono passato al DA50.....

Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o se avete consigli per risolverli....fatevi avanti.

Grazie.
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
ma avete capito perche' non partiva ???
a me era successa con un motore 3m toc 53cc , tempo fa la stessa cosa.... erano delle bave di gomma del pacco lamellare che non facevano chiudere le lamelle...una volta in moto andava, ma ogni volta che dovevo accenderlo non ce la faceva a tirarsi la benzina ....dopo aver cambiato tutto il pacco lamellare andava benone, ma lo vendetti subito perche' il modello sul quale era montato non mi faceva impazzire...
per quanto riguarda le vibbrazioni eccessive non penso si possa fare molto....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ma avete capito perche' non partiva ???
a me era successa con un motore 3m toc 53cc , tempo fa la stessa cosa.... erano delle bave di gomma del pacco lamellare che non facevano chiudere le lamelle...una volta in moto andava, ma ogni volta che dovevo accenderlo non ce la faceva a tirarsi la benzina ....dopo aver cambiato tutto il pacco lamellare andava benone, ma lo vendetti subito perche' il modello sul quale era montato non mi faceva impazzire...
per quanto riguarda le vibbrazioni eccessive non penso si possa fare molto....
Quoto willy sul pacco lamellare!,e relativo alle vibrazioni,verifica se facendo girare tutto il rodaggo con elica sbilanciata,non abbia creato dei giochi sulle sedi dei cuscinetti o sui cuscinetti stessi
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 01:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
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Messaggi: 934
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Mi viene da pensare sul fatto che il motore abbia cominciato a fare le "bizze" soltanto una volta montato sul modello.. potresti postare delle foto senza naca di come sia montato il motore? Quanto spazio c'è tra il carburatore ed il resto?
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 21:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
No...abbiamo ancora capito il perchè non partiva.

Andrò a verificare le condizioni delle lamelle....poi lo monterò ancora sul banco prova e....vedremo.
Comunque le membrane del carburatore, l'accensione, candela e tutto il resto erano a posto....
Potrebbero essere veramente le lamelle !!!

Per le vibrazioni....
Non è che ho fatto tutto il rodaggio con elica sbilanciata !!!
Con quell'elica avrà si e no consumato 200cc di benza....al banco.
Poi sul modello l'ho cambiata subito...
Ad oggi il motore in tutto avrà fatto fuori meno di un litro di roba....tra banco e un paio di voli.
E' praticamente ancora "nuovo" !!! Dato che ti dicono almeno un gallone di rodaggio....
Può darsi che finito il rodaggio e fatti i dovuti "assestamenti" tra pistone-cilindro....un'po migliori ma....a mio avviso le vibrazioni ci saranno sempre e parecchie dato che ha il pistone "pieno" (cioè non alleggerito come il DL o il DA) e poi ha ben due fasce elastiche e molta compressione (se andasse bene ... mi sembra un motore bello "cattivo"....sembra molto più compresso del DL ed anche del DA).
Quindi tra masse in gioco (pistone pieno) e detonazione (compressione)...calcolare il giusto bilanciamento dell'albero motore ....non è una cosa facile !!! Bisogna vedere se i "cinesi" hanno lavorato bene....

Per chi mi diceva di controllare come era montato sul modello (distanze da parafiamma per eventuali problemi di aspirazione) posso dire che la distanza c'era e che l'unica differenza che avevo tra banco-prova e modello è che sul banco-prova era montato "a testa un su" mentre sul modello era "a testa in giù".
La distanza non c'entra.....adesso il DA che ho sul modello va benissimo ed è montato struttando le stesse colonnine di sostegno....quindi non era la distanza !!
A meno che .... non gli piace stare a "testa in giù" !!!!

In settimana controllerò le lamelle e lo monto ancora sul banco-prova.
Vi farò sapere....

Comunque....se qualcuno vuole un fantastico Jc "quasi nuovo"....!!!!
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
non diciamo stronzate galattiche, per favore!!!!
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