25 gennaio 10, 00:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
domani quando apre il bricco, mi prendo un tubo di alluminio, poi dopo averlo piegato tipo a U lo farò filettare o se la filiera costa poco posso anche prenderla, magari torna utile per altri lavori sulle marmitte..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
28 gennaio 10, 03:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
Comunque facci sapere, siamo curiosi.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
28 gennaio 10, 10:13 | #13 (permalink) Top |
User | Inoltre il passo delle filettature di questi motori in genere è passo in pollici, quindi non va bene filettare in millimetri.. soprattutto se è un OS (a meno che tu non sia in grado di filettare in pollici ma temo che sia difficile, nelle mie zone non è stato possibile neanche in un centro rettifiche).
|
28 gennaio 10, 11:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Il guaio è che molte officine non sono provviste di filetti tipo M11x0.75 o M14x0.75 ma questo non vuol dire che siano in pollici Noi, in azienda, lavorando per componenti di aerografi da verniciatura, abbiamo moltissime di queste filettature "inusuali"... | |
28 gennaio 10, 13:54 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 gennaio 10, 13:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Si, spesso cascano nell'errore che se non è filetto standard, debba essere sicuramente in pollici Verificabile anche da qui: TowerHobbies.com | O.S. Muffler FS-120 e qui: TowerHobbies.com | O.S. Muffler FS-91 Surpass dove dice: entrambe le estremità, filetto 11mm. E' M11x1 se non ricordo male, che dovrebbe essere identico all' ASP. 70 4T |
28 gennaio 10, 15:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
si tratta pur sempre di filetti UNI MB ( o "fino" ) a differenza dei più comuni MA ( o "grosso" ) ed è facile confondersi tra alcuni, ad esempio il diam 10 passo 1 è estremamente simile al passo 1/8" GAS e solo con un buon contafiletti si riesce ad apprezzarne la differenza spesso, in modellismo, sono usate anche filettature Americane Passo Fine ed Extra Fine ( UNF ed UNEF ) se può servire questo è un link utile: utensili spesso, in modellismo, sono usate anche filettature Americane Passo Fine ed Extra Fine ( UNF ed UNEF )
__________________ Simone | |
28 gennaio 10, 17:27 | #19 (permalink) Top |
|
ragazzi mi avete chiarito le idee, allora il tubo che ho preso ha il diametro di 12mm non c'era da 11, la filettatura non è standand ma come avete detto è metrica ma fine, le mie uniche opzioni sono 2, o trovo la filettatrice con questo passo oppure posso chedere a un paio di amici se hanno la possibilità da farmi i filetti al tornio, vi tengo informati!!!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
28 gennaio 10, 17:28 | #20 (permalink) Top |
| grazie del complimento, se riuscissi pure a tenere dentro lo scarico sarebbe il massimo...
Bookmarks |
| |