Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 15:20   #1 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Evergreen

Esistono in tutte le categorie; sono nati fortunati poichè prestazionali da sempre ed hanno lasciato il segno. Potete constatare che da anni ormai si continua a rispolverare progetti datati, ma dall'indubbio fascino e vengono posti in commercio da marchi prestigiosi,quasi non si sapesse più a cosa attingere. E' questo il caso della creatura di Phil Kraft, il KWIK-FLY MK 3 (per i miei vecchi amici Toscani....declinato come KI-FLI ) vincitore nel 67 in Corsica del Camp. Mond. F3a ed ancora protagonista a Lemwedwer (Brema ) nel 69 dove fu scalzato da Bruno Gienzendanner ( ricordi ...Estikazi?). La Graupner lo ha riesumato,dopo averne fatto un Kit nei primi anni 70 (lo ricordo volentieri perchè fu il mio primo idro) offrendolo come ARF (prodotto in Viatnam del Sud) già predisposto per i rettrattili (secondo me....del tutto anacronistici). L'originale montava l'Enyia 60 2 T. ma ho preferito un bel O.S.81 F.S. Alpha (14 x 6 APC) , anche se è predisposto per l'O.S. 55 AX oppure il 56 F.S. Questo ha comportato un 75 gr. in coda. , umpò di lavoro aggiuntivo, ma preferisco avere un più ampio margine di potenza. Si tratta di un ARF ben costruito, prezzo decisamente onesto, a.a. 151 cm sup. 43 ,5 dq. peso finale 3,100 K,g. carico alare di poco più di 70 gr.Dq. Affidato alla DX7.collaudo ....quanto prima.Invito gli amici del Forum ad esporre in questo 3read le loro realizzazioni "vintage" perchè sono convinto che ve ne siano una quantità egualmente interessanti.Galline vecchie........fanno buon brodo! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 21 dicembre 10 alle ore 15:32
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 16:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Da noi ne vola uno molto bello e ben fatto.
Motore os55

cerco giobass... io un pò mi vergognerei a montare così "pendente" la cappottina.. e dopo tanti anni da aeromodellista poi

Robbè
Vecchio 18 gennaio 10, 17:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Da noi ne vola uno molto bello e ben fatto.
Motore os55

cerco giobass... io un pò mi vergognerei a montare così "pendente" la cappottina.. e dopo tanti anni da aeromodellista poi

Robbè
A questo punto è meglio non mettere l'ogiva...
Vecchio 18 gennaio 10, 17:09   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Il problema nasce dal fatto che non amo i motori disposti capovolti . Il modello è nato (come già specificato) "attorno" all'O.S. 55 AX e purtroppo avendo fatto la scelta del motore laterale, il tutto andava adattato e come sai ,in queste circostanze ,non si può esigere che tutto torni a puntino .La prox. volta ...ti appalto il lavoro! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyglider

Data registr.: 28-02-2007
Kwik Fly

Si tratta effettivamente di uno dei pluri più belli,sopratutto nella sua livrea originale in grigio e rosso.
Conservo religiosamente un kit originale Graupner anno 1970.
Comunque allego foto di un altro "bimbo" motorizzato Rossi 60.
Saluti

Nicola

Ultima modifica di flyglider : 27 marzo 15 alle ore 09:25
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:54   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Questo modello non è certo conosciuto come il Kwik Fly e neanche ha i suoi anni, però mi ha fatto piacere vederlo riproposto sull'Informatore FIAM a 20 anni dal suo "concepimento".
Icone allegate
Evergreen-quick.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks