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Vecchio 18 gennaio 10, 11:35   #1 (permalink)  Top
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Carburatore OS 55AX

Buongiorno a tutti, siccome vorrei smontare e pulire il carburatore del mio OS 55AX chiedo a voi se occorrono particolari cautele o operazioni "tassative" da compiere o evitare.
Il carburatore è quello con lo spillo del max inclinato all'indietro.
Voglio pulirlo per vedere se riesco a risolvere i numerosi problemi di carburazione che ha sempre avuto dal primo giorno dopo il primo serbatoio.
Mi dite anche x favore cosa occorre di preciso controllare (oltre eventuale sporcizia ovviamente)

Grazie a tutti ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, siccome vorrei smontare e pulire il carburatore del mio OS 55AX chiedo a voi se occorrono particolari cautele o operazioni "tassative" da compiere o evitare.
Il carburatore è quello con lo spillo del max inclinato all'indietro.
Voglio pulirlo per vedere se riesco a risolvere i numerosi problemi di carburazione che ha sempre avuto dal primo giorno dopo il primo serbatoio.
Mi dite anche x favore cosa occorre di preciso controllare (oltre eventuale sporcizia ovviamente)

Grazie a tutti ciao
Prima di tutto prendi nota di quanti giri sono regolati gli spilli di minimo e massimo, in modo da partire poi con una carburazione almeno approssimativa, che possa farti mettere in moto il motore dopo aver rimontato il tutto.
Per la pulizia delle parti del carburatore ti consiglio di usare alcool metilico o etilico (ti consiglierei il secondo, in caso di contatto con mani o altre parti non è pericoloso), evita solventi particolarmente aggressivi tipo il diluente nitro, che potrebbero danneggiarti i gommini.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Ma non sarebbe meglio il petrolio bianco, aka "petrolio lampante"?
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aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Ma non sarebbe meglio il petrolio bianco, aka "petrolio lampante"?
Si, va bene ugualmente, puzza solo un pò di più, dipende dai gusti
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 11:40   #5 (permalink)  Top
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spillo del minimo

Grazie dell'informazione.
Risulta anche a voi che lo spillo del minimo non si possa togliere del tutto?
Provo a spiegarmi meglio: se lo giro col cacciavite per svitarlo si svita solo di qualche giro e poi si blocca. Ovviamente non lo forzo ma il risultato è che non viene via del tutto, sporge solo un pò dal corpo del carburatore.
Secondo voi è regolare?

Grazie ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 23:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Grazie a tutti ciao
e qui voglio sentire le risposte di quelli che descrivono gli OS come motori al di sopra di ogni difetto, quasi che funzionassero da soli.....
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www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 22 gennaio 10, 23:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
e qui voglio sentire le risposte di quelli che descrivono gli OS come motori al di sopra di ogni difetto, quasi che funzionassero da soli.....
Se dice "dopo il primo serbatoio" bisogna vedere quello che c'era dentro quel serbatoio.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 09:43   #8 (permalink)  Top
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Se dice "dopo il primo serbatoio" bisogna vedere quello che c'era dentro quel serbatoio.
la miscela....
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
e qui voglio sentire le risposte di quelli che descrivono gli OS come motori al di sopra di ogni difetto, quasi che funzionassero da soli.....
appunto... http://www.baronerosso.it/forum/aero...-os-55-ax.html

la vite del minimo non esce svitandola, non ricordo se poi sul mio sono riuscito a toglierla, o se bisogna smontare il tamburo rotante e sfilarla dall'interno.. cmq il problema era al 100% dato dalla miscela. non gradiva il nitro al 10%
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:48   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 59
Thumbs up pulizia motore

Prima cosa lo pui fare senza smontare gli spilli basta togliere il carburatore e il gommino e pulisci il tutto col (benzina, nafta, alcool) una soffiata d'aria compressa e il gioco è fatto
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
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