20 gennaio 10, 14:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
20 gennaio 10, 14:44 | #22 (permalink) Top |
Guest
|
Sui motomodelli da volo libero col Cox Tee Dee .020, il 65% di nitro era la norma. Lo usavo sullo Starduster di Taibi che saliva come una saetta (ettecredo...) e il motore è ancora lì, in perfetta salute, nella mia bacheca. ---------------------------------- |
20 gennaio 10, 15:01 | #23 (permalink) Top | ||
Guest
| Over boost... % Nitro Citazione:
Citazione:
La Vostra autorevole conferma, mi fa piacere... quando l'ho dicevo sul forum... e si trattava della testimonianza diretta di aeromodellisti italiani, mica bau-bau-micio-micio qualunque, si era sollevato il coro dei soliti scandalosi e dei sotutto io... bah... Oh... grazie eh. | ||
20 gennaio 10, 15:12 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
E non solo: non si è mai abbastanza esperti in qualcosa. C'è sempre qualcuno che ne sa più di te e, pertanto, conviene SEMPRE essere modesti che non far la figura del fanfarone! Quindi lascia perdere i cori dei sotuttoio
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
20 gennaio 10, 15:19 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
E questa persona aveva fatto un motore che aveva fatto registrare 50.000 giri al banco. Chiaro il concetto?
20 gennaio 10, 15:46 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chiarissimo: fai quel che ti pare. Ma prima di consigliare a qualcun altro di infischiarsene dei limiti di sicurezza fissati dal produttore, pensaci bene. Se non succede niente, il produttore è un paraculo e son cavoli suoi. Ma se l'elica cede, qualcuno si fa male perché te ne sei infischiato di un limite che era stato dichiarato e pubblicato, allora sono guai. Enormi. Io penso che chiunque possa fare quel che gli pare finché se ne assume la piena responsabilità. Ma consigliare a qalcun altro di ignorare un limite di sicurezza, per quanto stupido ti possa sembrare, mi pare una leggerezza enorme. Peggio ancora se il "consiglio" non viene da un'esperienza personale, ma da un sentito dire. E se addirittura il consiglio facilone arriva dal portavoce di un'associazione di modellisti, mi vengono i capelli dritti.
__________________ www.masali.com | |
20 gennaio 10, 15:57 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il primo è un principiante il secondo o è un esperto o è un pazzo in ogni caso se è un esperto il mio consiglio è in buone mani altrimenti chi potrà comunque impedire ad uno psicopatico di mettere un'elica parkflyer su una bestia da intubata? Io do per scontato di avere interlocutori intelligenti, forse il tuo approccio è diverso ma almeno puoi avere solo sorprese positive... contrariamente a me!
20 gennaio 10, 16:18 | #28 (permalink) Top |
User |
io penso che il forum lo legga chiunque passi da lì, e non ho nessun interesse a fare il test del QI a chi magari legge e se ne va. Vorrei che chiunque evitasse di farsi male provando, magari senza capire, a fare quel che scrivo io. Inoltre, penso che non esistono domande stupide. Ma in compenso esistono risposte stupide.
__________________ www.masali.com |
20 gennaio 10, 22:02 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Da sempre da quelle parti usano il 60/70 % come fatto normale nelle categorie scafi RC e velocita' VVC ( e probabilmente anche altre che ammettono miscela libera) Perfino le istruzioni dei motori Rossi ( di sicuro il rossi 15) indicavano quelle percentuali (dove permesse) e le relative regolazioni da adoperare | |
20 gennaio 10, 22:07 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |