14 gennaio 10, 16:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Come vola? Sopratutto come atterra? Per il 43 è più adatto il 245 cm di apertura o il 210 cm di apertura? Grazie delle informazioni. Ciao | |
14 gennaio 10, 16:50 | #23 (permalink) Top |
User |
anche io andrei su un 50cc benzina, se e troppo lungo fora il parafiamma e metti il carburatore in fusoliera, e' piu difficile da carburare (come accesso per il cacciavite) e accederci e una rogna.. ma almeno vai sul sicuro. in alternativa ci sono alcuni 30cc benza che titano circa 8.5-9kg ma saresti a mio avviso un po stretto di potenza.. soprattutto per fare acro.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 gennaio 10 alle ore 16:57 |
14 gennaio 10, 16:51 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ribadisco che quello è un modello che merità di più. Spendere quasi 500 per il modello, mettiamo altri 350 per allestirlo poi castrarlo con un motore sottopotenziato? Suvvia con cifre molto basse lo si può motorizzare perfettamente. Un OS 200 costa pur sempre più di 400. non parliamo neppure di Yamada. Saito non ha un motore adeguato ne sopratutto a prezzi decenti. Non vedo perchè non affidarsi ad un benzina 40/50cc....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 10, 17:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente è un fantastico volatore. Per un volo rilassante, magari con possibiltà di un po' di acrobazia base, penso sia perfetto. Il modello ideale anche per i meno esperti. E' un pacioccone a mio avviso molto bello esteticamente... oltretutto è una riproduzione... che vuoi di più dalla vita? Quello che uso io (uso solo perchè in realtà è di un mio amico che ho obbligato a comprarlo visto che era un affarone) è motorizzato con bicilindrico OS FT240 che gli consente di volare più che bene anche se in alcuna fasi di volo un po' più spinte la mancanza di potenza si fa sentire. Il mio è il kit della SIG da 264cm (mi accorgo ora che in precedenza ho scritto erroneamente che era da 245cm). Il rumore del motore è semplicemente fantastico senti che sinfonia:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 10, 18:36 | #26 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 21 dicembre 10 alle ore 15:32 | |
14 gennaio 10, 20:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
Il decathlon è quello della modellstudio? Se si, il DA50 ci stà (sul mio,che stò montando, lo ho messo a testa in giù aprendo appena un po' la naca in corrispondenza della candela e marmitta tipo pitts) Il SAITO 180 è un buon motore, ma 30cc per questo modello bastano appena per un volo tipo trainer, già un looping ho i miei dubbi che riesca a farlo (bello ampio intendo...). | |
14 gennaio 10, 20:26 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 gennaio 10, 21:29 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 gennaio 10, 22:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Stiamo scherzando? Chi ha detto che quel modello con i motori in questione peserebbe 8,5-9kg???? Non solo il modello di lindinger ma anche quello di mattfly (ammesso che siano differenti) dovrebbero pesare , in odv, 5,5-6,5kg (un mio piper da 2,67 a.a.a pesava 6,3 kg con il 120 OS che pesa PIU' del 200....), inoltre a leggere i vostri commenti sembrerebbe di capire che quel modello, semiacrobatico e non più, è improvvisamente diventato la belva del 3d... Sono assolutamente certo che il decatlon di quell'a.a., se costruito con un minimo di attenzione al peso, può fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base con il 200 OS (e anche con il DL30). Dico questo e lo ribadisco in quanto faccio 3d con modelli tra i 5 e 5,5 kg con il 200 OS, dunque.... | |
Bookmarks |
| |