14 gennaio 10, 13:24 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
mica è un Piper J3 Cub... è un signor acrobatico!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 10, 13:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| no, mi sa che mi butto sul 50cc benza
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
14 gennaio 10, 14:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Si, ma non allungare la naca, accorcia le colonnine (o compra quelle più corte quì: DL50 Engine Mounts 57mm (2.25") - Part #9 su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games) e fora la parafiamma
__________________ Fly Low! |
14 gennaio 10, 15:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Anche secondo il mio modesto parere, su un ala alta da circa 2 metri e mezzo sei all'equivalente di un acro ala bassa da 210-220cm, e anche ammettendo si riesca a stare sui 7,5-8Kg ci vuole proprio un 45-50cc a benza. Considera poi che è sempre meglio poter volare a 1/2 o 3/4 di gas e dare full-throttle solo in salita, piuttosto che dover volare sempre a tutta manetta |
14 gennaio 10, 15:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il motore l'avevo preso esattamente 20 anni fa insieme ad una scatola di montaggio di uno yak 52 di 2,20 m. (per quei tempi era un modello enorme) e la scelta quella volta era tra il tartan 44 bicilindrico ed il supertigre. Non ho mai montato il modello che ancora è nella sua scatola ed il motore è stato messo in moto solo al banco. In ogni caso secondo me piuttosto che buttarlo, per una riproduzione tipo warbird od un modellotto tranquillo si può sempre utilizzare.
__________________ Fly Low! | |
14 gennaio 10, 16:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
14 gennaio 10, 16:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop (da 23 a 50cc) Con un buon 30 glow quel modello fa l'acro di base (non è certamente "fuori peso"): il 200 OS sarebbe certamente meglio in tutti i sensi, ma te la cavi bene anche con il 180 saito (ne ho avuti 2...) con un po' di nitro in più (15-20%). Se preferisci un motore economico, va bene il DL 30 o il 43 SPE a benzina, il 50 è eccessivo (per quanto semiacrobatico è un'ala alta...) | |
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