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Vecchio 14 gennaio 10, 13:14   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Ok , facciamo i seri!!

ROTo 35



sempre 4T benzina avviamente

650€ ed è tuo
Meglio l'O.S. 200.....anche se credo che per quel modello ,essendo in grado di eseguire acro di base , la potenza sia ancora poca. Giorgio
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Vecchio 14 gennaio 10, 13:22   #12 (permalink)  Top
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ho capito và............ ci adatto il DA50 che ho in laboratorio.
magari ingrandisco un pelo la naca motore (dovrei allumngarla di 2cm.)
Vuoi un 45 cc supertigre nuovo a prezzo stracciato? ^__^
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Fly Low!
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Vecchio 14 gennaio 10, 13:24   #13 (permalink)  Top
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Meglio l'O.S. 200.....anche se credo che per quel modello ,essendo in grado di eseguire acro di base , la potenza sia ancora poca. Giorgio
E' sicuramente poca... ragazzi stiamo parlando di un modello da 2metri e mezzo che peserà almeno 9kg (a star stretti).
mica è un Piper J3 Cub... è un signor acrobatico!
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 14 gennaio 10, 13:48   #14 (permalink)  Top
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Vuoi un 45 cc supertigre nuovo a prezzo stracciato? ^__^
no, mi sa che mi butto sul 50cc benza
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www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:55   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
no, mi sa che mi butto sul 50cc benza
Si, ma non allungare la naca, accorcia le colonnine (o compra quelle più corte quì: DL50 Engine Mounts 57mm (2.25") - Part #9 su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games) e fora la parafiamma
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Vecchio 14 gennaio 10, 15:05   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Vuoi un 45 cc supertigre nuovo a prezzo stracciato? ^__^
Ah, ma allora vuoi fregare gli amici....
Scherzi a parte l'inesperienza di allora ti ha giocato questo tiro?...
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 15:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Anche secondo il mio modesto parere, su un ala alta da circa 2 metri e mezzo sei all'equivalente di un acro ala bassa da 210-220cm, e anche ammettendo si riesca a stare sui 7,5-8Kg ci vuole proprio un 45-50cc a benza.
Considera poi che è sempre meglio poter volare a 1/2 o 3/4 di gas e dare full-throttle solo in salita, piuttosto che dover volare sempre a tutta manetta
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 15:29   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ah, ma allora vuoi fregare gli amici....
Scherzi a parte l'inesperienza di allora ti ha giocato questo tiro?...
Ciao
Abita a 20 Km da me ed è pure grosso, avrei rischiato di trovarmelo sotto casa col randello...

Il motore l'avevo preso esattamente 20 anni fa insieme ad una scatola di montaggio di uno yak 52 di 2,20 m. (per quei tempi era un modello enorme) e la scelta quella volta era tra il tartan 44 bicilindrico ed il supertigre.
Non ho mai montato il modello che ancora è nella sua scatola ed il motore è stato messo in moto solo al banco.
In ogni caso secondo me piuttosto che buttarlo, per una riproduzione tipo warbird od un modellotto tranquillo si può sempre utilizzare.
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Vecchio 14 gennaio 10, 16:02   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' sicuramente poca... ragazzi stiamo parlando di un modello da 2metri e mezzo che peserà almeno 9kg ... è un signor acrobatico!
Ma perchè esistono dei motori così belli ?!



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SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 14 gennaio 10, 16:14   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
devo motorizzare un decathlon da 243cm e volevo mettere un da50 ma è troppo lungo così un mio amico mi ha proposto il suo saito 180 4tempi e devo dire che l'idea mi piace ma...... quanto consuma? usa mix al 30% di nitro e con tre voli da 15 min al giorno può diventare una spesa..............
Contrariamente ai miei colleghi che ti sconsigliano quel motore su quel modello, io non avrei tanti dubbi:

Modellbau Lindinger Onlineshop

(da 23 a 50cc)

Con un buon 30 glow quel modello fa l'acro di base (non è certamente "fuori peso"): il 200 OS sarebbe certamente meglio in tutti i sensi, ma te la cavi bene anche con il 180 saito (ne ho avuti 2...) con un po' di nitro in più (15-20%).
Se preferisci un motore economico, va bene il DL 30 o il 43 SPE a benzina, il 50 è eccessivo (per quanto semiacrobatico è un'ala alta...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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