13 gennaio 10, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| motore a scoppio e ventola intubata
salve a tutti, forse la mia pensata sarà solo un utopia ma voglio sottoporre la questione a voi che di esperienza ne avete tanta, posso adattare il mio mvvs da 6,5 cc su un modello a ventola intubata o meglio il motore in questione se gli si accoppiasse un elica per ventole a scoppio potrei avere qualche speranza di vede volare un modello a ventola?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
13 gennaio 10, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
14 gennaio 10, 00:18 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi giorno i motori per ventole te li tirano dietro ............. ma che ti stai a perdere ???? Ps. io L' mvvs l'ho avuto e non ce la fa ................. PPs . il mio era il 6,5 che si poteva girare il cilindro ( scarico laterale o posteriore ) non era quello da Pylon anche se ...........secondo me non cambia per il tuo progetto ciao Mav |
14 gennaio 10, 19:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volendo si dovrebbero ancora trovare l'OS46 FAN, il Rossi53 FAN, o l'OPS45 FAN che sono motori studiati per l'impiego con ventola intubata. Ciao | |
14 gennaio 10, 21:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
su ebay in america pullulavano i K&B 7.5 prova a vedere se pullulano ancora
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
15 gennaio 10, 00:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Infatti, io ne avevo 2; uno col carburatore davanti e uno dietro. Il primo l'ho venduto e l'altro, che è nuovo, ce l'ho ancora. Se cerchi su eBay.com ogni tanto ne spunta fuori qualcuno e non costano un capitale come gli OS 46 fan. Anche la spedizione per pacchetti così piccoli ha costi assai abbordabili. Io non l'ho provato però a vederlo mi sembra un buon motore
|
17 gennaio 10, 22:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
ok cercherò su ebay anche se non mi fido tanto! (di ebay ovviamente!!!!!)
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
Bookmarks |
| |