13 gennaio 10, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
| progetti per 1,8cc
Ciao a tutti, ho un os da 1,8cc inutilizzato da parecchi anni.. Vorrei costruirci sopra un bel modellino, veloce ed acrobatico tipo combat. Possibilmente molto semplice da costruire con poca balsa e tanto polistirolo. 1)qualcuno ha il nome/progetto di qualche modello? 2)fino a che peso riesce a tirare su? pensavo molto ad un tuttala tipo RAM RAM (ovviamente lo costruirei io) tutto polistirene con un metro di apertura alare e 35 cm di corda alare.. può funzionare? ho esperienza con l'elettrico, ma questo motorino pesa tanto e non so quanto spinge! grazie a chiunque mi risponda!
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
14 gennaio 10, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Prova a fare uno Zagi 10 da 120 cm di AA come da piani (TZagi for beginners - Home page) o modificato da te per le tue esigenze e monti il motore davanti, non dovresti avere problemi a bilanciare a quel punto, secondo me con 1.8 se "elicato" correttamente hai una sassata di modello e sicuramente è uno dei modelli piu semplici ed economici da fare su. Se lo ricopri con un rivestimento thermo leggero leggero che va bene per il polistirolo hai un ala resistente e leggerissima. Io ne ho fatta una elettrica con motore speed 400, è venuto qualcosa come 450 grammi in ODV con su una lipo 2100 3s1p e vola una meraviglia, con una oscena elichetta gunther poi... autonomia supera i 20 minuti e se vai in pendio, finchè c'è termica c'è speranza, la gunther con il brushed in planata si ferma da sola e fa poca resistenza !!! Sto pensando di fare una cosa analoga ma con ala piu grande motorizzata .40 ASP :-)
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
15 gennaio 10, 22:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2008
| Citazione:
ciao | |
16 gennaio 10, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
|
il mio obiettivo era qualcosa che mi permetteva di essere costruita in pochissimo tempo, tipo qualche ora.. il p51 di jonathan già lo avevo notato, ma oltre al costo lo devo costruire in balsa e sarà lunga.. l'idea di uno schiumino scoppio non mi piace troppo perchè mi ero affezzionato al mio di elettrrico.. quindi o mi faccio un tuttala rettangolare come il RAM o ripiego su un modello combat ww2 ma in polistirene, il problema è se il motore lo alza.. normalmente si usa un 2,5cc
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
16 gennaio 10, 10:24 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
normalmente si usa(VA) un 2.5 cc per le prestazioni. Ma con un 1.8 quei modelli volano tranquillamente, anzi, più in scala! Unici requisiti: - leggerezza - tecnica di lancio decente (e non alla cax de can come ho visto tante volte) - non essere delle pippe di aeromodellisti | |
16 gennaio 10, 13:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
16 gennaio 10, 21:26 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
- complicazione per un comando di cui tutto sommato si può fare a meno (su QUEL modello) - peso - qualsiasi WW2 dotato di retrattili, con carrello fisso, in volo NUN SE PO' GUARDA'!!!! | |
Bookmarks |
| |