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User Data registr.: 01-01-2009
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l'idea del bulloncino con dado va bene.ma sarebbe meglio usare rondelle di fibra e non mettere la pasta rossa siliconica, si scioglie. altrimenti,se il foro non è molto grande e lo spessore della plastica lo permette, potresti(io l'ho già fatto)usare il saldatore a stagno e fondere la plastica richiudendo il foro.se il foro è troppo grande puoi metterci un pezzetto di plastica sopra(magari di un serbatoio vecchio)e fondere quel pezzetto ed aiutarti a tappare il foro,la plastica del serbatoio si fonde e chiude il foro,garantito.
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User Data registr.: 01-01-2009
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User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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Dunque in teoria un 4 tempi, se carburato bene dovrebbe partire bene anche a mano, ma quello che non mi torna è questo: hai detto che la miscela trafila dal collettore, e fin qui ci siamo, ma la valvola non basta a tenerla fuori dalla camera di scoppio, fino al momento giusto in cui si apre?
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User Data registr.: 01-01-2009
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per la prima, basta un saldatore comunissimo,da 40 a 80 w va benissimo,non aver paura ci mette vari secondi per iniziare a fondere e si controlla benissimo,magari fai una prova. per la seconda,anche se per caso nel momento in cui a spento il motore,la valvola di asp si trova chiusa,se proprio sicuro che non toccherai più l'elica?perchè come la muovi può iniziare il momento di aspirazione.chi ti garantisce che non sia aperta.comunque i motori 4t a testa in giù ci si mettono,ma devi stare attento a quello che ti ho detto.a buon intenditor poche parole.
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User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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![]() Ho fatto la classica prova, come si fa con le camere d'aria delle biciclette, serbatoio sott'acqua in pessione, escono piccole bolle d'aria. Quale altre soluzione potrei provare per eliminarle? al limite avrei una pistola ad aria calda, ma ho paurqa di fondere davvero tutto..
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User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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Se hai qualche amico che può procurartelo mettici un Hi-Lock. Metti la testa tonda all'interno con il sistema delle due rondelle e poi da fuori metti il dado.Quando hai stretto bene con la chiave spaccata ruoti il dado per stringerlo ancora e con una brugoletta tieni fermo il bulloncino tramite l'apposita sede per la brugola.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
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User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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UserPlus | Citazione:
Voler usare per forza la roba vecchia alla fine ti costa due volte quella nuova ![]() In alternativa dimmmi dove abiti che te ne spedisco un paio, credo di avercene una cassa di buoni e di ogni misura nello skylab.. ;) Robbè
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User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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Il fatto che mi spinge a voler riutilizzare quel serbatoio, è il fatto che mi piacerebbe dover fare meno adattamenti possibili, non perchè non ne abbia voglia o non ne sia capace, ma perchè il modello è un ARF, col muso già chiuso, in cui si lavora male.. l'ho già riparato una volta, mi si era troncato in due in fusoliera, dietro la cappottina, ma qui dovrei sventrare il muso, lavorare l'ordinata che ha un buco che ricalca pari pari questo serbatoio, che peraltro ha forma diversa da ogni altro che si trova in vendita, e reincollare tutto. Purtroppo la RCSystem è fallita e i ricambi non si trovano..
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User | Citazione:
quel serbatoio è di facile reperibilità Comunque tu voglia ripararlo, sappi che la riparazione dovrebbe resistere sia alla miscela che alla pressione. Se ci fosse una perdita avresti una moltitudine di problematiche , dalla carburazione, al'imbrattamento della fusoliera dal'interno. Tutto sommato ti converrebbe sostituirlo senza pensarci molto
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
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