Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 14:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Indecisione motore

Ho deciso di cambiare il motore 4 tempi cinesino del mio Jupiter40,con un motore sempre 4T,ma più performante.La scelta si è ristretta a due propulsori:
Os 70 surpass o Yamada63.Secondo voi quale fra questi 2 motori si adatta di più ad un modello come il mio?Sono entrambi ottimi motori ma purtroppo l'indecisione regna sovrana!
Ciao!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
Ho deciso di cambiare il motore 4 tempi cinesino del mio Jupiter40,con un motore sempre 4T,ma più performante.La scelta si è ristretta a due propulsori:
Os 70 surpass o Yamada63.Secondo voi quale fra questi 2 motori si adatta di più ad un modello come il mio?Sono entrambi ottimi motori ma purtroppo l'indecisione regna sovrana!
Ciao!
Lo Yamada è sicuramente un gran motore, ma su un modello tranquillo come il tuo vedo mglio l'OS.
Io stesso su un cessna 177 idro sempre dell'ARC (più o meno stesse dimensioni dello jupiter) ho messo il 70 surpass ed è l suo motore.
Vecchio 11 gennaio 10, 15:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Essere indecisi nella situazione da te descritta non ha, se mi permetti, alcun senso: vuoi montare un motorello 4t più potente su un modello che al massimo ti può consentire un'acrobazia tradizionale.
Da scartare immediatamente lo yamadino (del tutto inappropriato su un modello del genere)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 15:41   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
Ciao!
L'O.S. 70 (non l'Ultimate) è fuori produzione; forse.. cercando è ancora possibile trovare qualche rimanenza. E' stato sostituito dal 72 Alpha...ma a quel punto tanto vale puntare sull'81 Alpha ,che , a parità di ingombro, è più potente tanto da poterlo paragonare all'intramontabile e sempre prestazionale, 91 F.S. ora reperibile ad un ottimo prezzo.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 15:44   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Per quel genere di modello vedo bene proprio un 4t cinese, 52 o volendo strafare 70. Di piu non ha molto senso.
Vecchio 11 gennaio 10, 15:50   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
L'O.S. 70 (non l'Ultimate) è fuori produzione; forse.. cercando è ancora possibile trovare qualche rimanenza. E' stato sostituito dal 72 Alpha...ma a quel punto tanto vale puntare sull'81 Alpha ,che , a parità di ingombro, è più potente tanto da poterlo paragonare all'intramontabile e sempre prestazionale, 91 F.S. ora reperibile ad un ottimo prezzo.Giorgio
un 81 alpha sullo jupiter 40? Esagerato a dir poco e il giusto setup è quello equilibrato: i modelli in plastica tipo jupiter sono pensati per essere economici, da usare con servi standard e radio entry level, ed economici motori 2t, già il peggiore dei 4t è un lusso.
Vecchio 11 gennaio 10, 16:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Jupiter 40

Scusatemi tutti, ma Mickyfly 82 penso si riferisca allo jupiter 40 Phoenics , il modello 3d... altrimenti ......non avrebbe senso.....
Vecchio 11 gennaio 10, 17:37   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Scusatemi tutti, ma Mickyfly 82 penso si riferisca allo jupiter 40 Phoenics , il modello 3d... altrimenti ......non avrebbe senso.....

allora è diverso
Vecchio 11 gennaio 10, 19:10   #9 (permalink)  Top
User

Si infatti è lo Jupiter della Phoenix model..............perdonatemi ma nella fretta non ho specificato!Adesso mi pare che la mia indecisione abbia senso!
Vecchio 13 gennaio 10, 13:11   #10 (permalink)  Top
User

Un amico mi ha detto che su un acrobatico come il mio potrebbe essere adatto anche il Saito 65.Su questi motori ho sentito diversi pareri,chi dice che è un ottimo motore,chi dice che è bello solo da vedere...........voi che ne pensate?
Rispondi

Bookmarks