12 gennaio 10, 15:16 | #51 (permalink) Top | |
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12 gennaio 10, 15:46 | #56 (permalink) Top |
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Per quel che riguarda il motul posso anch'io solo parlarne bene. Fino ad un anno e mezzo fa ho sempre usato il sintol, ed ho avuto diversi problemi dovuti alla ruggine che attaccava i cuscinetti dei motori che usavo con alte percentuali di nitro. Questo mi portava a dover siacquare sempre il motore facendolo girare con miscela non nitrata alla fine di ogni giornata di voli. Ho dedotto che probabilmente il sintol non contiene antiossidanti. Poi, sentendo diversi commenti positivi ho deciso di passare al motul. Per prima cosa ho notato che è un olio più fluido del sintol, e questo contribuisce a mantenere le temperature notevolmente più basse. Seconda cosa, ho iniziato per prova a non risciacquare più i motori a fine giornata ed obiettivamente non ho più avuto problemi di ruggine, segno che probabilmente l'olio contiene addittivi antiossidanti. saluti
__________________ Fly Low! |
12 gennaio 10, 16:16 | #57 (permalink) Top | |
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12 gennaio 10, 16:37 | #58 (permalink) Top |
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| olio di ricino
Salve a tutti. Vorrei capire meglio:aggiungere il 2% di olio di ricino al sintetico significa,su una miscela 80:20 miscelare 80% alcool+18%sintetico+2% ricino? Oppure miscelare il 98% di sintetico col 2% di ricino e poi aggiungere il 20% di questo olio all'alcool? Grazie per la risposta Nicola |
12 gennaio 10, 17:04 | #59 (permalink) Top | |
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12 gennaio 10, 17:10 | #60 (permalink) Top | |
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Grazie edit: dimenticavo: ricino in aggiunta o no? | |
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