07 aprile 11, 16:10 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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| Citazione:
Riporta la cosa in edilizia: le strutture sono di solito non a caso ampiamente surdimensionate nei progetti. Poi arriva un terremodo diciamo di grado 5. Molti edifici stanno su, alcuni crollano... per questi ultimi si apre un'inchiesta e a quel punto volano i C... Credo che solo sui grandi numeri si possa avere un riscontro ragionevole perchè si tratta di quantificare sostanzialmente dei rischi e di farlo più onestamente possibile. Saluti! | |
07 aprile 11, 16:46 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
07 aprile 11, 17:24 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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07 aprile 11, 17:32 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Io quoto l'ultimo ragionamento Anche perchè sennò stiamo dando dell'emerite teste di c..., a tutti i vecchi modellisti che hanno sempre volato con il 20 ed anche oltre di ricino "ahh, ma quelli erano altri tempi! ..ah, ma quelli erano altri materiali; oggi...sono molto migliorati ! ".. ...ma se diciamo sempre che i motori cinesi hanno materiali scadenti, ...e poi proprio su quelli vogliamo lesinare sull'olio ? Bravo Simone ! Ti quoto quando spesso dici: "discorsi da forum".. |
08 aprile 11, 11:03 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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08 aprile 11, 11:08 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
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__________________ FAI 12695 cioma0 | |
08 aprile 11, 11:27 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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08 aprile 11, 11:54 | #229 (permalink) Top |
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| Si, il KL-200, quello tutto sintetico, a cui aggiungo il 3% di BC-175. Di norma usavo quello prima di passare al Motul un paio d'anni fa. Con le prime formule del Klotz tutto sintetico diffuse in Italia negli anni '80 però lo miscelavo a metà con il ricino sui 2T, se no la "cottura" era assicurata! Trovo il Motul superlativo nel mantenere puliti i motori: candele perfette dopo ore di funzionamento, quasi nessun annerimento e tantomeno incrostazioni... le sostituisco quando il filamento diventa opaco e poroso. Nei 4T avere una buona combustione senza residui per me è vitale: già compro solo usato e quando mi arriva un "blocco di carbone" ci spendo sopra una fortuna in termini di tempo. Quando l'ho rimesso a posto non voglio più metterci mano per almeno................50 anni! |
08 aprile 11, 12:06 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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