03 aprile 11, 14:54 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
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Mhà fate un po' come ve pare, io faccio la miscela con un 15% di olio klotz kl 198 e 5% di nitro e la USO CON TUTTI I MIEI MOTORI DA 7,5 A 15 CC + 71 4 T, per me è una percentuale validissima e ottimale, il 18% per me è esagerato, anche perchè i miei motori con la mia percentuale vanno benissimo.
__________________ FAI 12695 cioma0 Ultima modifica di cioma0 : 03 aprile 11 alle ore 14:58 |
03 aprile 11, 15:36 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Perchè prima di postare delle bestialità, non verifichi e poi casomai scrivi? Io non era ESTERREFATTO, ma ti avevo già avvisato prima...tanto che la tua mix non l'avevo manco usata per il rodaggio! Questo non perchè l'olio non sia buono o altre amenità, ma perchè io NON lo avevo mai provato, quindi NON mi fidavo e ti avevo detto, NON so come andrà ! STOP Quando hai avuto tutti sti problemi, la prima cosa ti ho detto: prova la mia miscela...no! Non hai voluto, quindi non hai la controprova Adesso quello che ti ho suggerito è solo di provare a ritornare ad una miscela come quella che ho uasto per il tuo .120 ( e che uso regolarmente). Le mie esperienze fatte con solo 2 tipi di olio, non le posso estendere agli altri; dove magari moltissima gente ci si trova un gran bene! E quell'olio NON è tra quelli da me provati in prima persona. Tra porsi un dubbio, e divulgarlo come certezza ce una bella differenza; si passa un messaggio molto fuorviante Tra l'altro domeinca il motore non rispondeva alle regolazioni, ci abbiamo smanettato in tre per un pezzo; solo dopo tolta la naca abbiamo visto che si formavano bolle nel tubo d'alimentazione. Anche questa cosa era da risolvere. Quando l'ho montato al banco avevo un altro serbatoio, perfettamente ermetico e presurizzato; puoi dire altrettanto di quello usato che hai trovato sul modello? Vedrai che ci sono molte cose che possono concorrere a far andare male un motore, ma sempre per mano nostra e non per colpa sua. Già il fatto che anche tu riuscissi a metterlo in moto a mano( cosa che solitamente non fai) senza avviatore, al primo colpo, mi indica che il motore va bene ! | |
03 aprile 11, 16:40 | #213 (permalink) Top | |
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03 aprile 11, 19:41 | #214 (permalink) Top | |
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Sto pensando anche che ad antonello gli ho dato la mia miscela per la sua ventola e che non andava come doveva andare....mamma che sensi di colpa Il post lo ho aperto perchè sul millenium alcuni dicono che sia circa come tutti gli altri sintetici altri dicono che sia di qualità scadente...poi rimane il fatto che chi la vende è Jonathan e non un pinco pallino qualcuno e che una certa selezione la fa e l'ha sempre fatta E' vero che dovevo provare la tua miscela al campo prima di andare via per la controprova e lo faremo però era tardi e mia moglie mi avrebbe fucilato perchè gli avevo promesso di portarla fuori a cena.... Ultima modifica di panterone : 03 aprile 11 alle ore 19:49 | |
03 aprile 11, 19:58 | #215 (permalink) Top |
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..possibile che il nitro possa andare a male? potrebbe essere colpa sua dell'irregolarità del motore?Io l'ho acquistata diversi mesi fa forse anche 8-10 era di quello sciolto venduto dal negozio che sta dalle mie parti....e mi fermo qua.... mi sono preso una bottiglia sigillata da jonathan che la apriro per la prossima miscela....
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03 aprile 11, 20:00 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Non puoi essere certo che con la mia miscela vada bene...questo è il concetto che ti ho espresso prima; se non l'hai ancora provato. Quello che hai postato è semplicemente prematuro. Non si posssono fare affermazioni su questo o su quello, che poi danno seguito a risposte come hai visto, di tutti i tipi, e non c'è ancora certezza di quanto stai cercando di sostenere. Un ipotesi, non è un dato di fatto! Il nitrometano di 6 mesi, se ben chiuso, non ha problemi. Meglio che prima di comprare a destra e manca, ti provi un po' della mia miscela, e stop Ciao. EDIT: Anche 8-10 mesi, ok. Io non riesco a finire una bottiglia in un anno, visto che volo prevalentemente col benzina |
04 aprile 11, 01:01 | #217 (permalink) Top |
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Panterone mi ha interpellato in mp. Gli ho risposto che da parte mia posso dire che il millennium è ottimo e che i miei motori OS (con aggiunta di una piccola frazione di ricino) tengono un minimo basso e regolare senza problemi (salvo per l'OS200, sul quale mi sono lungamente soffermato in questo fol, avendo dovuto utilizzare, per la prima volta, l'accendicandela a bordo, non avendo tuttavia la miscela nessuna responsabilità nella mancata tenuta del minimo) |
07 aprile 11, 10:43 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
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Comunque un grande olio, miscela al 15% e vai, dal motore .45 al .90 sia due che quattro tempi.
__________________ FAI 12695 cioma0 | |
07 aprile 11, 13:21 | #219 (permalink) Top | |
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07 aprile 11, 15:04 | #220 (permalink) Top | |
Guest
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le convinzioni e i falsi miti hanno caratteristiche locali che talvolta li rendono interessanti. In qualche posto esiste la legge non scritta che la miscela giusta è al 12,5% di olio. Non 12 (che rischi il motore) e nemmeno 13, e se la fai al 15 sei un coglione. E il problema sai qual'è? che i motori vanno comunque benone per cui non puoi dir loro nulla. Memorabile poi il rodaggio che rafpigna ci ha raccontato proprio qui sul barone: ad un suo motorello per uno scambio di bottigliette ha fatto il rodaggio allo 0% di olio. E al motore non è successo nulla, ha volato tranquillamente e credo sia ancora in vita. Ci si fanno troppe paranoie..... se il motore va lascialo andare, se c'è un problema ti spremi le meningi per risolverlo. Semplice. PS: quando ancora usavo i piccoli 2t glow andavo al 15% sintetico. | |
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