Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 13:54   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Guarda, vado male a darti un consiglio perchè da loro ho preso solo il ricino; come sintetico fin'ora ho adoperato il Sintol di Mobby e mi sto accingendo ad adoperare il Motul Micro, non perchè mi sia trovato male con l'altro, ma perchè m'è arrivata in casa una tanica da 2L (me l'ha sbolognata mio padre ) da provare. Leggi tutto il tread, dovresti trovare considerazioni e pareri su quegli oli, di chi li usa già
Ciao

@toratora
mi dispiace che tu la voglia concludere così, ma devo farmi concedere un diritto d'autore da un User Plus del forum, quindi:
Ma va a cagher!
sei un signore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:01   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Riguardo al Motul Micro, allego un link alla scheda tecnica, così sia inconfutabile che ricino non ne contiene; non fosse altro che sono andato a prendere la tanichetta nello skylabboratorio....100% Sintetico !!! E' scritto pure in italiano

A Jumpa: non hai risposto al mio post: visto che hai già avuto modo di usarlo sui 2 e 4T, aggiungi anche un po' di ricino, o no? Grazie.

http://www.modellismo-rc.it/files/Motul_Micro_Ing.pdf
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:18   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
.Comunque guardando il sito della fabbrica negli ingredienti compare il ricino,poi se si sbagliano e sono loro a produrla io non so' che dire.
Aridaie!

ma hai letto quello che ti ha scritto RENATO PRIVITERA ?!

:C'e da dire che la sezione "ingredients" per ambedue fa vedere la stessa pagina, cioe' genericamente tutti gli ingredienti da loro adoperati....

c1a0

Citazione:
non fosse altro che sono andato a prendere la tanichetta nello skylabboratorio....100% Sintetico !!! E' scritto pure in italiano
.
Grande biplano ... e avanti con le smentite !
Vecchio 13 gennaio 10, 14:27   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
..100% Sintetico !!! E' scritto pure in italiano

A Jumpa: non hai risposto al mio post: visto che hai già avuto modo di usarlo sui 2 e 4T, aggiungi anche un po' di ricino, o no? Grazie.

http://www.modellismo-rc.it/files/Motul_Micro_Ing.pdf
tutti questi discorsi, e si capisce che sono fatti da chi ha testato, mi fanno preoccupare un po' dato che mi sono arrivati 5L di millenium. A questo punto mi conviene fare una miscela di tipo conservativo e prudenziale per l'asp91 4T:
15% sint millenium
5% ricino
5 o 10% nitro
Che dite?
... e pensare che i Supertigre che ho manca poco che vadano pure con l'olio Carli per l'insalata
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:35   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
tutti questi discorsi, e si capisce che sono fatti da chi ha testato, mi fanno preoccupare un po' dato che mi sono arrivati 5L di millenium. A questo punto mi conviene fare una miscela di tipo conservativo e prudenziale per l'asp91 4T:
15% sint millenium
5% ricino
5 o 10% nitro
Che dite?
... e pensare che i Supertigre che ho manca poco che vadano pure con l'olio Carli per l'insalata
anche se fosse vero che il millenium non sia un gran chè, aggiungendo del ricino sparische ogni problema...

... e considerandi il tuo motore giri/ min ecc... un 3% di ricino ( meglio se BC175 ) basta e avanza...

c1a0
Vecchio 13 gennaio 10, 14:39   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Aridaie!

ma hai letto quello che ti ha scritto RENATO PRIVITERA ?!

:C'e da dire che la sezione "ingredients" per ambedue fa vedere la stessa pagina, cioe' genericamente tutti gli ingredienti da loro adoperati....

c1a0

Grande biplano ... e avanti con le smentite !
Bhe' allora visto la tua sicurezza avvisa quei pirla della morganfuel che sul loro sitto hanno scritto delle cavolate e chissa' magari sbagliano pure nol dosare gli olii nella CP.
Vecchio 13 gennaio 10, 14:44   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Bhe' allora visto la tua sicurezza avvisa quei pirla della morganfuel che sul loro sitto hanno scritto delle cavolate e chissa' magari sbagliano pure nol dosare gli olii nella CP.
continui a non aver capito niente! ... incredibile!!!!!

morganfuel non ha scritto nessuna cavolata!

hai capito o no che in quella pagina morgan fuel scrive in generale gli aditivi e gli oli che usa in generale per le sue miscele ???!!!!

poi ,a seconda del tipo di miscela, ne può usare alcuni di questi o tutti !

tè capì ades ?!

Ultima modifica di Daytona : 13 gennaio 10 alle ore 14:47
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:48   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
continui a non aver capito niente! ... incredibile!!!!!

morganfuel non ha scritto nessuna cavolata!

hai capito o no che in quella pagina morgan fuel scrive in generale gli aditivi e gli oli che usa in generale per le sue miscele ???!!!!

a seconda del tipo di miscela ne può usare alcuni di questi o tutti !

tè capì ades ?!
Ti avevo gia' capito,ma se tu vai su ogni singola miscela e digiti ingredienti dovrebbero uscire quelli usati per quel prodotto.Questo a rigor di logica,poi sicuramente il mondo gira al contrario ed anche loro si saranno addattati.Sulle merendine del mulino bianco negli ingredienti vi e' scritto farina ma non e' vero in verita' vi mettono la polvere di marmo.
Vecchio 13 gennaio 10, 14:53   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da -Zero- Visualizza messaggio
molto interessante Marco!

...forse si riferiva al Klotz KL198 dato che il KL200 è visibilmente piu' viscoso sia del Kl198 che del JP4...
come non quotarti ... ottima osservazione

C1a0
Vecchio 13 gennaio 10, 15:44   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da -Zero- Visualizza messaggio
molto interessante Marco!

...forse si riferiva al Klotz KL198 dato che il KL200 è visibilmente piu' viscoso sia del Kl198 che del JP4...

comunque a mè rimane un grosso dubbio su quello che affermava il Sig.Elpidio... in quanto il Jp4 è trasparente mentre il KL198 è rosso !
Infatti non ho ne mi pare abbia fatto lui riferimenti a Klotz in particolare. Il riferimento era solo alla marca... ma ripeto che potrei essere anche in errore.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks