08 gennaio 10, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| VERNICIARE lo scarico supertigre?
Salve , sono in cerca di consigli , vorrei verniciare lo scarico ( marmitta) di un supertigre , solo per questione estetica ovviamente , l'ho completamente pulita utilizzando come da consigli trovati sul forum , con il FULCRON della arexons , e una spazzola con fili in ottone , e devo dire che è venuta benissimo . Ora vi chiedo ho intenzione di verniciarla di nero con una vernice spry per marmitte , tanto per intenderci quella che usavo per verniciare le espansioni dei ciclomotori anni e anni e anni..... fa' , secondo voi regge la vernice? Resto in attesa di chiunque voglia esprimere la sua...... grazie |
08 gennaio 10, 19:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
__________________ canta che ti passa | |
08 gennaio 10, 19:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Citazione:
| |
09 gennaio 10, 00:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao. Per fare un bel lavoro: prima di tutto devi sabbiare la marmitta. Poi gli metti una vernice di fondo aggrappante per alluminio. Poi la vernici con il colore che ti serve, con vernice ad alte temperature, e la lasci essicare in forno. Infine, per fare un bel lavoro gli metti il trasparente bicomponente. Ciao. |
09 gennaio 10, 15:39 | #6 (permalink) Top |
| k
Ok ho fatto , vernice di fondo per alluminio e poi vernice per temperature fino a 800° , due mani poi c'era scritto sulla bomboletta di infornare dopo un'ora a 160° , ma per quanto tempo la deno lasciare in forno?
|
11 gennaio 10, 17:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non metterei quella marmitta in un forno dove poi cucinerai roba da mangiare, i solventi che si liberano dalla vernice rimangono poi in circolo nel forno non si eliminano solo aprendo il coperchio e c'è il rischio di mangiarsi poi "l'abbacchio all'acrilico" Più tosto se possiedi una pistola termica, una bella scaldata basterà, sarà poi il calore prodotto dallo scarico dei gas a finire il compito di essiccare la vernice, progettata proprio per quello. | |
12 gennaio 10, 05:53 | #8 (permalink) Top |
| Mi pareva
Ahh mi pareva , infatti mi era venuto in mente di usare la pistola termica , ma poi l'avevo scartata , comunque l'ho messa in forno una ventina di minuti e poi ho pulito il forno così ho fatto anche un figurone con mia moglie. Siccome la prima è venuta bene per la seconda utilizzero' la pistola termica , grazie |
Bookmarks |
| |