Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 00:55   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Ahh dimenticavo, per Ranox, oggi mi sono pisciato addosso con http://www.baronerosso.it/forum/aero...rburatore.html
Benvenuto nel club..
da quando gira luisss so aumentate le vendite de pannoloni

Robbè
Vecchio 13 gennaio 10, 06:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Visto che sei in smontaggio ti consiglierei di controllare quanto è il gioco tra la biella ed il bottone di manovella e verificare chi à subito l'usuta se la biella o il bottone, che potrebbe essere diventato conico ed ovale. Se l'usura dovesse superare il decimo, ed essere soltanto sulla biella cambiala. Una misurazione da farsi sarebbe anche quella dello squish e comunque controlla se il cielo del pistone e/o la camera di combustione presentano una superficie che sembra sabbiata, se cosi fosse è troppo compresso, serve la guarnizione.
Se può interessa a qualcuno mi son fatto prestare un calibro digitale centesimale di discreta qualità ed ho eseguito le misure consigliatemi, riscontrando una differenza tra bottone di manovella e bronzina di piede biella di 3-4 centesimi, senza riscontrare ovalità o conicità. (considerando che non è poi così facile essere precisi)
In effetti devo dire che dopo aver lubrificato il motore, il sottile strato di olio rende meno percepibile, all'occhio, il gioco di cui mi preoccupavo.
Riguardo alla guarnizione di testa, ho controllato un supertigre 61 e ne è provvisto.
Penso che la metterò, ricavandola da lamierino di alluminio, di sicuro non gli farà male.
Il cuscinetto ...non mi convince tanto, proverò a metterlo in moto e poi sento se fa molto rumore.

Così faccio felici un pò tutti.
Vecchio 13 gennaio 10, 09:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Se può interessa a qualcuno mi son fatto prestare un calibro digitale centesimale di discreta qualità ed ho eseguito le misure consigliatemi, riscontrando una differenza tra bottone di manovella e bronzina di piede biella di 3-4 centesimi, senza riscontrare ovalità o conicità. (considerando che non è poi così facile essere precisi)
In effetti devo dire che dopo aver lubrificato il motore, il sottile strato di olio rende meno percepibile, all'occhio, il gioco di cui mi preoccupavo.
Riguardo alla guarnizione di testa, ho controllato un supertigre 61 e ne è provvisto.
Penso che la metterò, ricavandola da lamierino di alluminio, di sicuro non gli farà male.
Il cuscinetto ...non mi convince tanto, proverò a metterlo in moto e poi sento se fa molto rumore.

Così faccio felici un pò tutti.
Il cuscinetto se "gratta" devi provare a pulirlo, se continua a grattare va sostituito, deve girare fluido senza impuntamenti ne deve "sembrare" che ci sia finita sabbia dentro.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il cuscinetto se "gratta" devi provare a pulirlo, se continua a grattare va sostituito, deve girare fluido senza impuntamenti ne deve "sembrare" che ci sia finita sabbia dentro.
Concordo,va pulito e soffiato bene altrimenti anche solo l'olio maschera i vari rumori.Controlla anche visivamente che le sfere siano belle lucenti poiche quando un cuscinetto e' alla frutta sono nere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:45   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Grazie a tutti dei preziosi consigli

Saluti Ago
Vecchio 14 gennaio 10, 10:02   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Per il gioco biella sei ok, visto che "sei in possesso" del calibro rileva anche lo squish, per avere una idea di quanto sia senza guarnizione, tanto questa operazione la si fà a motore montato.
Vecchio 15 gennaio 10, 15:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

squish

infilando un filettino di metallo tenero piegato ad "L" , facendo salire il pistone ed estrarlo misurando la parte schiacciata??
Vecchio 15 gennaio 10, 17:16   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
infilando un filettino di metallo tenero piegato ad "L" , facendo salire il pistone ed estrarlo misurando la parte schiacciata??
Si , se per metallo tenero intendi il filo per stagnare
Vecchio 13 febbraio 10, 21:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
come elica ti suggerisco una 12x8 apc e miscela la classica 80-20 in estate e 80.15 in inverno candela rossi r4 ciao
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 03:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
come elica ti suggerisco una 12x8 apc e miscela la classica 80-20 in estate e 80.15 in inverno candela rossi r4 ciao
Grazie redcoxdgm, intendevi dire 85:15 ?? in inverno !
Grazie Ago
Rispondi

Bookmarks