08 gennaio 10, 09:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Se poi non va, cerchiamo di capire il perché. P.S. Se va tutto bene, io gli farei comunque il rodaggio, non sai se e per quanto ha girato.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
08 gennaio 10, 11:16 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
metti in moto e se il problema c'è si passa a ricambi e misurazioni. Se il problema non c'è.. hai evitato un inutile squartamento del motore Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 gennaio 10, 16:54 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Chissà se chi l'à "abbandonato" gli avesse tolto la guarnizione credendo di avere più prestazioni. X aisalord La mia non vuole essere una critica a quanto scrivi, me ne guarderei bene, ognuno di noi è libero di scrivere quello che ritiene giusto. Mi sembra non controsenso a motore smontato, rimontarlo, fare del rodaggio e "sentire come và" ( cosa che è fattibile se sei modellista esperto) e se non dovesse andar bene rismontarlo per rivedere i problemi all'imbiellaggio. A mio avviso prima di usare un motore, che non si sà come e da chi sia stato usato credo sia meglio rimetterlo in condizioni ottimali per non dover tribolare inutilmente. X ronax Credo che ormai lo "squartamento " sia già iniziato,prechè non portarlo a termine, si partirebbe più tranquilli controllando anche il piede di biella e i cuscinetti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 gennaio 10, 20:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Se rileggi attentamente quello che ho scritto e che ha confermato anche ranox successivamente, prova a metterlo in moto ed a sentire come gira. Quello che tu giudichi un problema potrebbe essere in realtà normale (a meno che tu non abbia avuto altri motori identici da poter dire che in realtà quello che stai segnalando è un difetto) e dunque staresti spendendo tempo e soldi (in ricambi) inutilmente. Se è per questo io ho un asp 75 2t nuovo di pacca e prima di metterlo in moto per la prima volta l'ho aperto per verificare che non ci fossero residui di lavorazione metallici all'interno (a volte capita). Ho smontato tappo posteriore e testata e sopresa! La guarnizione di testa non c'era. Questo per dirti che forse è normale che non ci sia. Poi, detto fra noi, il motore è tuo, non l'hai pagato un centesimo, facci quello che più ti pare e piace.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 08 gennaio 10 alle ore 20:52 | |
08 gennaio 10, 20:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Che ricordi io non ho mai visto un supertigre uscire dalla scatola senza guarnizione sotto la testa. Questo almeno nel caso dei trenta e piu che mi sono passati per le mani. Certo che una dimenticanza puo' sempre accadere, sia dalla fabbrica ( ASP ?! il controllo qualita' dei cinesi e' proverbiale ) come dal proprietario, che se l'ha buttato nella spazzatura certo non doveva essere dei piu amorevoli... |
08 gennaio 10, 21:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capita anche con le marche piu famose Il mio OS 91 Surpass P, l'ho usato per oltre 100 ore prima di accorgermi che non avevano messo la guarnizione sottotesta, poi in fase di revisione e sostituzione dei cuscinetti mi sono accorto che non c'era, chiedendo un pò in giro, tutti i possessori dello stesso motore avevano questa guarnizione. Il motore ha però funzionato tutto quel tempo regolarmente. | |
09 gennaio 10, 00:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
| Non ho certo la Vostra competenza riguardo i micromotori, credo solamente di avere un pò di dimestichezza con lo smontare e rimontare semplici apparecchiature meccaniche, grazie alla mia ventennale professione. Lo squartamento fino ad ora è stato limitato nello smontare il tappo posteriore e la testa, mosso dal ragionamento che, essendomi stato regalato sprovvisto di candela e silenziatore, forse un pò di sporcizia all'interno ci sarà! Potevano almeno buttarlo nella spazzatura con la sua candela e la marmitta, magari oliato per bene e due pezzetti di straccetto nel MAG e nello scarico!! Che modi!! Smontando il tappo posteriore ho potuto notare una lieve ossidazione della parte piana interna (fioritura) forse a causa di residui di miscela? Tutto sommato guardando l'nterno sembra in buone condizioni, il pistone sembra nuovo! Il cilindro non presenta segni particolari, nemmeno di sporcizia, nel vano albero motore non c'è sporcizia ma sembra stranamente secco. Solo spolverato ho pensato bene di lubrificarlo con olio tipo macchhina da cucire, scroccato ad un mio cliente. ho provato a farlo girare ma credo che il cuscinetto grande abbia qualche problema, sembra che ci sia come della sabbia, avete presente la sensazione? Credete sia il caso di provare a lavarlo, per vedere se è solo un problema di residui o sporcizia ?? o credete che si sia rovinato irrimediabilmente ??
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
09 gennaio 10, 00:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
schiaqua con altra nefta e poi lo soffi con la pistola del compressore. lubrifichi con olio. se persiste allora il cuscinetto è andato
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 gennaio 10, 00:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
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Siccome la stagione non è delle migliori, dal mio punto di vista, per provare un motore sul banco, ho preferito aprire questa discussione per avere consigli da motoristi incalliti. Ne tantomeno ho fretta di vederlo in moto a costo di peggiorare la situazione a causa della fretta di far da solo!! (e magari sentirmi dire "ma non potevi chiedere??") Più semplice che chiedere....apprezzo comunque anche i consigli di coloro che hanno risposto " mettilo in moto e poi vedi se c'è qualche problema". Dmandar l'è la metà dal sauver domandare è la metà del sapere Anche se il mio modo di affrontare situazioni simili è quello di: " diamo un'occhiata, vediamo come è messo, cerchiamo i capire se ci sono problemi, sentiamo il parere di chi ne sa più di me ...se tutto sommato è a posto, prepariamolo per la messa in moto". Non dimentichiamoci che è stato rinvenuto nella spazzatura ... poerello !! Non sono espertissimo, ma un gioco tale sulla bronzina della biella non mi sembra di averlo mai visto in altri motori... Possiedo altri motori, supertigre e non, al più presto vedo di fare un paragone. Per la felicità di alcuni mi farò prestare un calibro di precisione e posterò le misure rilevate. Saluti Ago. e grazie a tutti
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09 gennaio 10, 00:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
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Ahh dimenticavo, per Ranox, oggi mi sono pisciato addosso con http://www.baronerosso.it/forum/aero...rburatore.html
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