06 gennaio 10, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| lipo su scoppio, quante "C" ?
per alimentare la rx dei modelli a scoppio con una lipo e un riduttore di tenzione, è ininfluente l'indice di scarica della batteria? 10C oppure 55C è la stessa cosa? quando si parla di elettricità ed elettronica sò un somaro.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
06 gennaio 10, 23:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ti serve per ricevente e servi la capicità varia del tipo di servi, e dal modello
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
06 gennaio 10, 23:05 | #3 (permalink) Top |
|
ci alimento rx e servi non digi, il mio problema era che ho solo lipo 55/60C e non sapevo se tutte ste vitamine gli potevano far male.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
06 gennaio 10, 23:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considera che un acro di 3kg con servi standard analogici ,vola con lipo da 25c
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
06 gennaio 10, 23:11 | #5 (permalink) Top |
|
grazzzie!
07 gennaio 10, 20:36 | #6 (permalink) Top |
User | c...
ciao.... i "c" di una lipo sono la scarica capacitiva. ossia quante volte l'amperaggio della batteria puo' uscire in un solo picco . 20 c vuol dire che una batteria da 1000 mah puo uscire con un picco da 20 amper, ovviamente per istanti....nei modelli a motore a scoppio, la batteria serve solo ed esclusivamente per servi e centralina, che hanno assorbimenti ma con poco picchi. io uso 20 c su modelli con 9 servi digitali e sono sicuro che e' un valore esagerato per quello che deve fare. l'importante secondo me e' piu l'amperaggio della batteria ( milliamperes MAH) in questi casi che deve essere sufficiente al consumo in generale.(sono come l'ampiezza di un serbatoio) considera che ad occhio le batterie ni cd standard avranno si e no 1-2 c al massimo e ce la fanno lo stesso con amperaggio adeguato a muovere tutti i servi e la centralina.
|
08 gennaio 10, 00:53 | #9 (permalink) Top |
|
già già , elettricità per me tabùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!: unsure: e quanti "A" deve erogare un riduttore di tensione per alimentare 6/7 servi standard metallici non digi? co la corrente ce fò proprio a cazzotti!
08 gennaio 10, 00:57 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| almeno 5-6 A però a differenza dei C delle batterie, se lo prendi più potente male non fa,
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |