05 gennaio 10, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User | Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly
Saranno oramai 3 mesi che giro attorno a questo modello, ed approfittando di questi giorni di ferie ho fatto qualche lavoretto, ora però mi sono imbattuto in un bel problemino, visto che non saprei come cavolo montare il DLE55 sul suddetto modello. Il fatto è che tra il parafiamma ed il bordo esterno della naca ho circa 139 mm, ma il motore fa 169 mm circa, quindi il piattello sporgerebbe di 30 mm. La naca non è possibile fissarla + sporgente visto che è a filo fusoliera. Accorciando le colonnine avrei 2 problemi, al massimo ho 12 mm di spazio tra barilotto dello scarico e parafiamma ed il carburatore richiederebbe un'apertura sul parafiamma per farcelo entrare andando quindi ad indebolire non di poco il parafiamma. Voi cosa fareste? Io vorrei evitare di tagliare il castello motore Allego alcune foto esplicative.
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05 gennaio 10, 18:05 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| il mio è questo: AS Power - MVVS 45cc a te ci vuole questo: AS Power - DA 50 - DL50 - DLE55 il motore va montato con la testa di lato, e il barilotto risulta trasversale invece che longitudinale. |
05 gennaio 10, 18:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh c'ho provato a metterlo provvisoriamente di lato, ma in quel modo dovrei aprire la naca e se devo aprire preferivo farlo sotto per non toccare troppo l'estetica del muso, forse il mio motore è + alto
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05 gennaio 10, 18:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
| naca motore
e allora monta il motore testa in giù come si fa di solito e lo lasci così fuori,pensa che la maggiorparte degli YAK SUKOI e qualche altro modello hanno tutti il tuo stesso problema,senò taglia la parafiamma se non vuoi un problema estetico,accorcia le colonnine e rinforza la parafiamma dall'interno |
06 gennaio 10, 11:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
Messaggi: 137
|
io ho fatto uno spessore rotondo sul muso di circa 2 cm . praticamente la naca stessa si allunga per gli stessi 2 cm fuori ......ma nonostante tutto il motore esce un po' fuori quindi bisogna tagliare ugualmente la anaca sotto per far uscire la testa e poi vedrai che anche lo scarico ti fara' girare i c......ni perche' batte sulla stondatura della naca....quindi anche li piccolo lavoro di dremell |
06 gennaio 10, 11:10 | #9 (permalink) Top |
User |
Ma mi pare una gran rottura di maroni fare uno spessore del genere, poi per il colore come fai? Almeno datemi un parere di come vola e come avete messo il baricentro che valuto se perdermi in finezze o se metterlo in volo alla bell' e meglio
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08 gennaio 10, 00:01 | #10 (permalink) Top |
User |
Colonnette tornite ed accorciate di 15 mm, parafiamma forato per alloggiare il carburatore e naca forata, ma ancora da rifinire. Vi mostro intanto una foto del risultato prima della rifinitura della naca che dovrà anche subire un foro sulla parte bassa per lo sfogo dell'aria e di conseguenza rinforzerò con del rowing di carbonio
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