08 gennaio 10, 00:20 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho avuto il tuo stesso problema, e per non vedere il motore che sporge in modo antiestetico dalla naca, ho bucato l'ordinata parafiamma, per fare arretrare quel tanto che basta il motore e il carburatore, il mio modello di pitts, è il primo modello con ordinata parafiamma di appena 4 mm, non sò se anche il tuo è così, ma io per rinforzare la parafiamma, ho fatto un'altra ordinata e l'ho incollata con epoxy, all'interno, così ho uno spessore di 8 mm di parafiamma totale, e quindi, anche bucandola non si è indebolita
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 gennaio 10, 00:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io l'ho montato uguale al tuo..ma ho fatto buchi più piccoli dei tuoi, nella naca, forse proprio perchè ho arretrato il motore e quindi marmitta e pipetta candela sporgono molto di meno dei tuoi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 gennaio 10, 11:12 | #13 (permalink) Top |
User |
Io ho il modello nuovo con parafiamma + spesso, ma farò anch'io un'altro parafiamma da fissare all'interno, visto che serve peso in punta almeno rendiamolo utile In effetti avrei potuto fare di meglio, spostando il motore altri 8 mm ancora + dentro, ma a quel punto le viti di regolazione mi sarebbero finite giusto al livello del parafiamma rendendo problematiche le regolazioni, così com'è le viti sono giuste al limite del parafiamma, inoltre la mocifica è stata semplice, visto che è stato sufficiente accorciare le colonnine del motore e fare un foro + grande sul parafiamma. Una curiosità, come e dove hai aperto la naca per far sfogare l'aria?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
08 gennaio 10, 11:41 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. ho tagliato anche io le colonnette supporto motore ovviamente
08 gennaio 10, 13:58 | #16 (permalink) Top |
User | io l'ho presa da 80 mm in alluminio, e trovo che và bemissimo
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |