04 gennaio 10, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
| problema os55
salve a tutti, mi sono deciso a scrivere perchè sinceramente non sò più che pensare.... ho un os55 che al massimo avrà 5 litri di vita, soltanto che il motore fin dall'inizio ha manifestato grossi problemi di avviamento, in sostanza con l'avviatore prima di avviarlo mi ci vuole sempre un bel pò .... all'inizio pensavo non arrivasse miscela ma non era quello, la candela provate la 8 e poi la f ma non è quella sapere, la carburazione provato in tutti modi non gli può fregare di meno. la carburazione tra l'altro è perfetta perchè una volta in moto è un vero orologio, regolarissimo e potente e tra l'altro mai una spenta ..... mah che dite?
|
04 gennaio 10, 23:22 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Se è quello il problema, fai come me: ho abbandonato l'avviatore, do 6 -7 colpi all'elica a mano per far girare bene miscela, poi attacco la candela alla tensione normale e con due dita sull'ogiva do un colpo al contrario, cosi in compressione si accende e con lo scoppio parte dalla parte diritta. In genere mi bastano 1 o 2 colpi. provare per credere | |
04 gennaio 10, 23:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
ci dici la mix che usi e quanto nitro?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
05 gennaio 10, 09:09 | #5 (permalink) Top |
|
come è montato il motore? testa in giù?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
05 gennaio 10, 15:25 | #7 (permalink) Top |
|
prova a vedere se pesca troppo, forse la posizione del serbatoio è più alta del carburatore oppure al contrario non ha pescato abbastanza durante la procedura di pre-avviamento (quando chiudi lo scarico o il venturi per riempire il carburatore) e la mix non è ancora arrivata al carburatore..... la candela prova una os A5.
05 gennaio 10, 22:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' normale che a freddo, soprattutto l'inverno sia ostico da mettere in moto.. col cicchetto dovrebbe partire quasi subito. | |
05 gennaio 10, 23:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
La candela è ininfluente riguardo la difficoltà di messa in moto: se la F7 non ha risolto il problema tanto meno lo farà la OS 5. Presso il mio campo volo pochi giorni fa si è presentato lo stesso problema con l'OS 55 di un amico: risolto; come dice Poldo, con una buona dose di miscela nel cilindro (semplice aspirazione forzata) e candela fortemente "illuminata" (malgrado l'accoppiamento non abbia la fascia). Ma il problema è anche conseguenza del gelo | |
Bookmarks |
| |