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Vecchio 03 gennaio 10, 11:57   #1 (permalink)  Top
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tango aviomodelli

stavo risistemando il mio tango aviomodelli ....tanto per tenermi in allenamento con lo scoppio.......e volevo fare una nuova livrea ....


avrei bisogno di sapere da voi se le superfici delle ali aviomodelli ..quelle rivestite con quel materiale tipo laminato bianco si possono rivestire con oracover ...non vorrei che non essendo poroso escono fuori tutte bolle ....oppure diventa molto difficoltoso ............grazie
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:06   #2 (permalink)  Top
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Con un po' di accortezza ( lasciando uno sfogo in un angolo per far uscire l'aria quando riscaldi col phon) e' possibile dopo aver fatto "il sacco" cioe' ricoperto sopra e sotto.
Io per non rischiare ho trovato facile usare l'orastick autoadesivo ripassato poi sulle giunzioni col ferro caldo.
Il fatto che la superfice originale e' gia' liscia permette un ottimo risultato anche col film perfettamente aderente.
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:58   #3 (permalink)  Top
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grazie.................
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Sono d'accordo con Renato, meglio l'orastick. Ho rivestito le superfici del Calipso ottenendo ottimi risultati, con materiali termo adesivi avevo paura di iniziare a litigare con le bolle d'aria
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:23   #5 (permalink)  Top
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sul tango volevo metterci il mio os 48 surpass

pero' l'elica servirebbe una tripala, il carrello ant e' molto vicino al terreno

secondo voi una 11/8 potrebbe andare???????????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:01   #6 (permalink)  Top
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ciao!
sul mio ormai ex ... tango montavo un OS55 con una 12x7 ed era un buon compromesso considerato che pesava intorno ai 3Kg...

se il tuo modello è sufficientemente leggero dovrebbe andare bene l'OS48.

Tra le varie modifiche che avevo in mente per alleggerirlo, prima del "fattaccio", c'era anche quella di scavare le ali per alleggerirlo un pò, e poi ricoprirlo col termoretraibile. Purtroppo però... un albero si è messo in mezzo

p.s.: bel modello, preciso e con un bel volo plastico, però in atterraggio il mio era un mattone
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maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:16   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
ciao!
sul mio ormai ex ... tango montavo un OS55 con una 12x7 ed era un buon compromesso considerato che pesava intorno ai 3Kg...

se il tuo modello è sufficientemente leggero dovrebbe andare bene l'OS48.

Tra le varie modifiche che avevo in mente per alleggerirlo, prima del "fattaccio", c'era anche quella di scavare le ali per alleggerirlo un pò, e poi ricoprirlo col termoretraibile. Purtroppo però... un albero si è messo in mezzo

p.s.: bel modello, preciso e con un bel volo plastico, però in atterraggio il mio era un mattone
Ne ho avuti due di Tango, motorizzati con un 7,5 2 tempi
per fare atterraggi morbidi bisogna curare il centraggio, io non mettevo neanche un grammo di peso e le batterie sotto il tubo o anche più indietro, e veniva giù leggero leggero nonostante i tre chili
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 07 gennaio 10, 13:18   #8 (permalink)  Top
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si ma per l'elica del 48 surpass avete idee

perche' sul libretto non riporta misure per la tripala
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:56   #9 (permalink)  Top
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prendi la misura consigliata per la bipala e togli un pollice sia nel diametro che nel passo

Es.: 12x6 bipala --> 11x5 tripala

poi la provi con un contagiri per verificare di essere nel range di giri corretto

ciao!
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maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:30   #10 (permalink)  Top
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La regola pratica piu' comune e' di ridurre il diametro di una misura, ma non toccare il passo: a volte e' anche redditizio aumentarlo....e piu' che il contagiri e' la prova pratica in volo a definire la cosa.
Senza contare che le tripala sono disponibili in poche misure e quindi bisogna anche accontentarsi.
A meno di farsele da se ....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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