03 gennaio 10, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
| tango aviomodelli
stavo risistemando il mio tango aviomodelli ....tanto per tenermi in allenamento con lo scoppio.......e volevo fare una nuova livrea .... avrei bisogno di sapere da voi se le superfici delle ali aviomodelli ..quelle rivestite con quel materiale tipo laminato bianco si possono rivestire con oracover ...non vorrei che non essendo poroso escono fuori tutte bolle ....oppure diventa molto difficoltoso ............grazie |
03 gennaio 10, 13:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Con un po' di accortezza ( lasciando uno sfogo in un angolo per far uscire l'aria quando riscaldi col phon) e' possibile dopo aver fatto "il sacco" cioe' ricoperto sopra e sotto. Io per non rischiare ho trovato facile usare l'orastick autoadesivo ripassato poi sulle giunzioni col ferro caldo. Il fatto che la superfice originale e' gia' liscia permette un ottimo risultato anche col film perfettamente aderente. |
04 gennaio 10, 17:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
|
Sono d'accordo con Renato, meglio l'orastick. Ho rivestito le superfici del Calipso ottenendo ottimi risultati, con materiali termo adesivi avevo paura di iniziare a litigare con le bolle d'aria |
06 gennaio 10, 01:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
|
ciao! sul mio ormai ex ... tango montavo un OS55 con una 12x7 ed era un buon compromesso considerato che pesava intorno ai 3Kg... se il tuo modello è sufficientemente leggero dovrebbe andare bene l'OS48. Tra le varie modifiche che avevo in mente per alleggerirlo, prima del "fattaccio", c'era anche quella di scavare le ali per alleggerirlo un pò, e poi ricoprirlo col termoretraibile. Purtroppo però... un albero si è messo in mezzo p.s.: bel modello, preciso e con un bel volo plastico, però in atterraggio il mio era un mattone
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it |
06 gennaio 10, 01:16 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per fare atterraggi morbidi bisogna curare il centraggio, io non mettevo neanche un grammo di peso e le batterie sotto il tubo o anche più indietro, e veniva giù leggero leggero nonostante i tre chili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 gennaio 10, 17:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
|
prendi la misura consigliata per la bipala e togli un pollice sia nel diametro che nel passo Es.: 12x6 bipala --> 11x5 tripala poi la provi con un contagiri per verificare di essere nel range di giri corretto ciao!
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it |
07 gennaio 10, 18:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
La regola pratica piu' comune e' di ridurre il diametro di una misura, ma non toccare il passo: a volte e' anche redditizio aumentarlo....e piu' che il contagiri e' la prova pratica in volo a definire la cosa. Senza contare che le tripala sono disponibili in poche misure e quindi bisogna anche accontentarsi. A meno di farsele da se .... |
Bookmarks |
| |