02 gennaio 10, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: poli vola verona
Messaggi: 7
| consiglio per motore
ciao a tutti ho sritto sul forum per un vostro parere vorrei montare un motore a benzina da 26cc su questo modello AT-6 TEXAN "CLASSIC" 160 MO Spannweite: 2090 mm Gewicht: 5400-5600 g empf.Motor: bis 26 ccm Steuerung: S,H,M,Q,(EZFW) Hersteller: CMPro Rumpf: GFK Flächen: Holz/Rippenb. Ausführung: F-Fertigmodell Flug / Bau: 22 il modello si vede sul sito di modelbau lindinger ,volevo sapere seil 26cc a benzina puo andare bene(visto che lo consigliano) o è meglio il30cc visto dimensioni e peso grazie per ogni vostro consiglio |
02 gennaio 10, 10:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
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Forse meglio il 30, anche perchè avendo quasi lo stesso peso hai comunque più potenza,utile anche nel caso che un domani volessi fare qualche altro modello su cui il 26 sarebbe un po "risicato". Ciao
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02 gennaio 10, 21:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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quoto fradellaq per lo stesso motivo; aggiungo che potresti pensare a questo: SV32 Tieni presente che i modelli della CMPro come il Texan che vuoi prendere hanno una costruzione molto solida e pesante, sopratutto questo che ha la fusoliera in fibra. Attento solo a ripassare gli incollaggi. Avendo il muso corto ti può servire senz'altro peso in punta, quindi un 32cc non guasta, consentendo inoltre di girare eliche grandi. Hai inoltre il vantaggio che SV32 costa meno del DLE30 e viene fornito con scarico tipo pitts (visto sul sito, ma chiedi loro per sicurezza). |
02 gennaio 10, 21:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: poli vola verona
Messaggi: 7
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grazie a tutti per i consigli .per anpast non ti posso rispondere perche io nel mio gruppo sono il primo che l ha preso e sono anche un pò indenciso se tenerlo o venderlo finchè è ancora nella scatola
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02 gennaio 10, 22:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Ripassare gli incollaggi, significa utilizzare resina epoxy dove hai le ordinate incollate all'interno della fusoliera, perchè questi "made in china" sono spesso incollati in premura e la colla la vedono "col binocolo"; oppure è proprio un tipo di colla che ha scarsa adesione. Quindi se non vuoi dovere prendere per mano ad ogni volo il modello per reincollare qualcosa che si stacca, meglio farlo subito in fase di assemblaggio. |
03 gennaio 10, 00:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Ok , grazie , ma è un modello valido ? per me l'alternativa per debuttare nel mondo del benzina ( 26 o 30cc ) potrebbe essere il CmPro Piper Cub J3 da 231cm .....forse ha un carico alare più basso ed è più tranquillo negli atterraggi , rispetto all'AT6 , o no ? grazie Andrea |
03 gennaio 10, 00:42 | #8 (permalink) Top |
User |
Ovviamente, paragonando un Piper e una riproduzione..... è sicuramente meno impegnativo il Piper. L'AT6 comunque non va male e non è molto impegnativo, ho un amico che c'è l'ha con un OS BGX 35cc (se devi usare un benzina, minimo il 30cc), occhio al baricentro (tieni più avanti possibile tutto quanto per non dover aggiungere peso in punta) e ai carrelli retrattili (ci vogliono carrelli buoni). Ciao |
03 gennaio 10, 01:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
| Citazione:
visto che volo con l' AT6 elettrico , l'F4U Corsair della Phoenix ed un Piper Cub di 210cm .....penso di riuscire a pilotare anche il Texan da 2mt con il 30cc benzina ( no ? ) ..... grazie a tutti Andrea | |
03 gennaio 10, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Dici di essere alle prime armi col benzina, non col pilotaggio. Non hai scelto un modello difficile | |
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