01 gennaio 10, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User | Problemino OS 91 S II 4 tempi: bicchiere cam inscastrato!
Mi è successa una cosa curiosa sul mio OS91 surpass II Stamattina sposto il modello e nel mentre do un giro all'elica... Al secondo giro, il motore perde ogni compressione, come se girasse sempre sul ciclo di scarico Apro il carter delle valvole e in effetti la valvola di scarico rimane sempre aperta!! (girando l'elica la valvola di aspirazione si muove normalmente, ma il bilancere dello scarico non si muove) Apro il tappo dell'albero a camme e, sorpresa, il bicchierino tra la cam e l'asta è praticamente inscastrato nella sua sede!! Spingo l'asta delicatamente per disincastrare il bicchierino e do una generosa oliata con olio Singer. Nonostante questo, il bicchierino dello scarico, scorre meno libero di quello sull'aspirazione. In ogni caso, rimonto il motore... ma non l'ho ancosa acceso... Ora, vi chedo: PERCHE'?? Questo motore ha sempre girato in modo eccelso da un anno a questa parte. L'unica cosa che ho cambiato è l'olio della miscala, l'ultima tanica l'ho fatta tutta con KL200 (18%), mentre la tanica precedente era metà KL200 e metà KL198 (il KL200 è più denso) Avete voi una spiegazione sensata all'accaduto
__________________ Audaces fortuna iuvat |
02 gennaio 10, 10:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi provo il motore, ti faccio sapere. grazie!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
Bookmarks |
| |