04 gennaio 10, 14:04 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Acquistare la testa nuova ti costerebbe oltre il valore del motore, a questo punto faresti prima a prenderti un ASP o simili, nuovo. Ultima ipotesi, usarlo così com'è, con l'utilizzo di solo olio sintetico dovresti limitare le incrostazioni, e per deviare gli oli dello scarico potresti pensare a qualche carterino all'interno della naca che devi verso il basso i fumi di scarico. Ultima modifica di Poldo111850 : 04 gennaio 10 alle ore 14:08 | |
04 gennaio 10, 17:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
|
filettarlo la vedo dura perchè manca la parte inferiore dell'imbocco, saldare lo scarico direttamente alla testa ma appunto come detto ho già provato e si rischia di colarla, ho saputo che in giro si trova della colla per alluminio in tubetto e in teoria dovrebbe tenere anche un pò di temperatura
__________________ pagina fb volarepadovarc |
04 gennaio 10, 18:07 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 gennaio 10, 03:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
|
Magari invece di filettare si potrebbe fare una sede nella quale infilare il collettore per pochi millimetri, poi inventarsi una o due molle come quelle delle macchinine, se si potesse svasare magari meglio ancora. Oppure farlo entrare preciso e usare un adesivo anaerobico tipo il frenafiletti, sempre della Loktite ma specifico, il dubbio è che un tubetto da 5grammi costi come una testa.
__________________ |
06 gennaio 10, 10:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricambi v-one s3 | djcreek | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 28 maggio 08 17:21 |