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Vecchio 04 gennaio 10, 14:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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ecco il motivo per cui cerco la testa, ho succede un miracolo di saldatura oppure lascio perdere, il motore mi è caduto dalle mani con lo scarico montato, si è spezzato di netto la parete infierore dove viene avvitato il colletore, ho provato a fare delle prove di saldatura ma la testa è in zama, il castori la distrugge e non mi viene in mente niente altro a portata amatoriale
Secondo me puoi portare la testa e collettore in un centro rettifiche e farti filettare entrambi in modo da avvitargli il collettore dentro, e bloccarlo con un controdado sul collettore, 10-15 euro te la dovresti cavare.

Acquistare la testa nuova ti costerebbe oltre il valore del motore, a questo punto faresti prima a prenderti un ASP o simili, nuovo.

Ultima ipotesi, usarlo così com'è, con l'utilizzo di solo olio sintetico dovresti limitare le incrostazioni, e per deviare gli oli dello scarico potresti pensare a qualche carterino all'interno della naca che devi verso il basso i fumi di scarico.

Ultima modifica di Poldo111850 : 04 gennaio 10 alle ore 14:08
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Vecchio 04 gennaio 10, 17:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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filettarlo la vedo dura perchè manca la parte inferiore dell'imbocco, saldare lo scarico direttamente alla testa ma appunto come detto ho già provato e si rischia di colarla, ho saputo che in giro si trova della colla per alluminio in tubetto e in teoria dovrebbe tenere anche un pò di temperatura
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Vecchio 04 gennaio 10, 18:07   #13 (permalink)  Top
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filettarlo la vedo dura perchè manca la parte inferiore dell'imbocco, saldare lo scarico direttamente alla testa ma appunto come detto ho già provato e si rischia di colarla, ho saputo che in giro si trova della colla per alluminio in tubetto e in teoria dovrebbe tenere anche un pò di temperatura
Non sò quanto possa reggere la colla per alluminio, quello è il punto più esposto al calore..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 03:16   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
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Magari invece di filettare si potrebbe fare una sede nella quale infilare il collettore per pochi millimetri, poi inventarsi una o due molle come quelle delle macchinine, se si potesse svasare magari meglio ancora. Oppure farlo entrare preciso e usare un adesivo anaerobico tipo il frenafiletti, sempre della Loktite ma specifico, il dubbio è che un tubetto da 5grammi costi come una testa.
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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filettarlo la vedo dura perchè manca la parte inferiore dell'imbocco, saldare lo scarico direttamente alla testa ma appunto come detto ho già provato e si rischia di colarla, ho saputo che in giro si trova della colla per alluminio in tubetto e in teoria dovrebbe tenere anche un pò di temperatura
La colla che dici tu, l'ho provata io e ti posso garentire al 100 % che per quel problema non andrà assolutamente bene, quindi non tentare nemmeno . Ciao
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