29 dicembre 09, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: Livorno - Pisa
| os 95 ax
ciao a tutti, sono ancora alle prese con questo motore (nuovo) che mi abbandona in volo(yak 54). Qualcuno ricorderà ma vi faccio un pò di cronistoria:rodaggio effettuato lo tengo in terra e lo provo in verticale anche scuotendolo e va tutto bene,lo porto in volo e si spegne forse è magro lo ricarburo e rivolo altro spegnimento. Premesso che o fatto tutti i controlli possibili, cambiando anche serbatoio e tubetti (aria di sfogo adeguata) niente da fare,borbotta emi abbandona. A questo punto posso pensare che il motore sia nato sotto una cattiva stella? voi che ne pensate vi è mai successa una cosa del genere? Auguroni a tutti di un felice anno nuovo
|
31 dicembre 09, 12:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
A me lo faceva l' OS 120AX quando era nuovo, infatti ho notato che per i primi dieci pieni era esageratamente compresso (anche lo starter non riusciva a metterlo in moto)e doveva ancora sciogliersi un po' e la carburazione, man mano che il motore si scioglieva, cambiava in volo con spegnimento annesso. Le cose sono due, o insisti ulterirmente col rodaggio o lo mandi per aria un pelino grasso, io ho fatto così (anche se talvolta si spegneva lo stesso). Dopo circa dieci o dodici voli di "sbattimento" ha smesso di rompere ed è diventato quell'orologio svizzero che ora è da circa 2 anni. |
31 dicembre 09, 18:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: Livorno - Pisa
| os 95 ax
grazie per la risposta Mosingo mi sono rincuorato un pò, effettivamente anche mandandolo grasso mi si è spento lo stesso: gli farò fare qualche altro serbatoio di rodaggio e poi speriamo bene. ciao
|
Bookmarks |
| |