Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 11:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
aereo seagull

Sono neofita e vorrei comperare questo modello ma non ho idea se e' un buon modello .Chiedo info e consigli,sempre che qualche amico lo abbia in garage.Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it LOW WING SPORT ARF&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 13:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Sono neofita e vorrei comperare questo modello ma non ho idea se e' un buon modello .Chiedo info e consigli,sempre che qualche amico lo abbia in garage.Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it LOW WING SPORT ARF&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici
ciao!
a me l'hanno appena regalato!
anche se lo descrivono come un "trainer" e quindi adatto ai neofiti, è pur sempre un ala bassa, quindi preferibilmente da acquistare come secondo modello (anche se c'è stato qualcuno che ha iniziato con questi).
Se posso darti un consiglio, ti suggerirei il calmato 40 ad ala alta, che trovi sempre sul sito di Jonathan.


Qualche info "tennica" in più sul Seagull 40 Low Wing:
Anche se non l'ho ancora provato (ho appena iniziato il montaggio) posso dire che tutto sommato è costruito bene, buoni gli incollaggi, ma la ricopertura è un pochino sommaria (qualche grinza di troppo), ma nulla di irreparabile.
Il carrello mi sembra deboluccio, ma prima di iniziare con le modifiche credo che lo proverò così com'è.
Il castello motore è già montato sulla parafiamma: la larghezza dei bracci consente il montaggio di motori classe 40 e non oltre (per montare il 46 bisognerebbe limare un pochino). Dovendoci montare il mio OS55 l'ho sostituito, rifacendo due fori sulla parafiamma e spostando i dadi a griffa (operazione abbastanza semplice).
Sono un pochino preoccupato per quanto riguarda il CG poichè mi sembra molto spostato in avanti, anche se non ho ancora incollato i piani di coda...
mah, vedremo a montaggio ultimato.
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
ciao!
a me l'hanno appena regalato!
anche se lo descrivono come un "trainer" e quindi adatto ai neofiti, è pur sempre un ala bassa, quindi preferibilmente da acquistare come secondo modello (anche se c'è stato qualcuno che ha iniziato con questi).
Se posso darti un consiglio, ti suggerirei il calmato 40 ad ala alta, che trovi sempre sul sito di Jonathan.


Qualche info "tennica" in più sul Seagull 40 Low Wing:
Anche se non l'ho ancora provato (ho appena iniziato il montaggio) posso dire che tutto sommato è costruito bene, buoni gli incollaggi, ma la ricopertura è un pochino sommaria (qualche grinza di troppo), ma nulla di irreparabile.
Il carrello mi sembra deboluccio, ma prima di iniziare con le modifiche credo che lo proverò così com'è.
Il castello motore è già montato sulla parafiamma: la larghezza dei bracci consente il montaggio di motori classe 40 e non oltre (per montare il 46 bisognerebbe limare un pochino). Dovendoci montare il mio OS55 l'ho sostituito, rifacendo due fori sulla parafiamma e spostando i dadi a griffa (operazione abbastanza semplice).
Sono un pochino preoccupato per quanto riguarda il CG poichè mi sembra molto spostato in avanti, anche se non ho ancora incollato i piani di coda...
mah, vedremo a montaggio ultimato.
Io volo gia' piuttosto bene con un tuttala da 1,20 metri,ovviamente e' elettrica ma dicono (al mio campo) che sia piu' difficile di un trainer ala bassa.Ovviamente dovro' impararte ad atterrare.Conosci le differenze anche di qualita' da un kyosho calmato sport?.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
trainer ala bassa

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Sono neofita e vorrei comperare questo modello ma non ho idea se e' un buon modello .Chiedo info e consigli,sempre che qualche amico lo abbia in garage.Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it LOW WING SPORT ARF&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici
ciao, se sai già volare, tra i modelli seagull ti consiglierei lo spacewalker '46. Io ce l'ho da più di un anno e sono contentissimo. E' facile, ma è sempre una semiripoduzione. MI sembra che Jonathan lo venda.

Valuta anche il phoenix modell Tiger 3. Lo trovi ad un prezzaccio o da Ambimodel o sul sito Vendita online di prodotti e accessori di aeromodellismo: aerei, elicotteri, radiocomandi, motori a scoppio e elettrici.

IL Calmato vola molto bene sia ad ala alta che ad ala bassa.

Buon divertimento, Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 12:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxP51
 
Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 119
Seagull

Ciao,
io quel modello ciò volato per molto tempo mi faceva perfino l'hovering "non preciso"con un os 46Fxi ,te lo sconsiglio non si comporta come un trainer e più tosto nervosetto,io ti consiglio un calmato sport 40 "ala bassa" io ho inparato con quello è un modello adatto alla formazione di un pilota, ti permette più errori nel pilotaggio, a mio avviso vola megli "dell' ala alta" anche l'atterragio è più stabile con i carrelli sulle ali.
__________________
Antonio Mingolla
maxP51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seagull PC-9 RAIMBOW Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 ottobre 09 09:35
Ultimate 46-55 Seagull giannira Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 maggio 09 21:13
modelli Seagull maxgap Aeromodellismo 14 05 maggio 07 21:14
il Seagull Glider.... merengue Aeromodellismo Alianti 5 17 luglio 06 14:28
SeaGull Boomerang Patch Aeromodellismo Principianti 0 05 gennaio 05 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002