20 dicembre 09, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| mini piper j3 cub a scoppio, 94cm aa, 2cc!!!
gran bella giornata stamattina! è uscito un raggio di sole ed ho approfittato per collaudare un mio esperimento. ho preso qui sul mercatino un piper j3 cub elettrico con apertura alare di 94cm, l'ho vuotato di tutto e ci ho messo: -motore a scoppio da 2cc (0.12) marca ASP 2 tempi -4 servi digitali metallici blue bird -batteria lipo 800mha 7,4v 10c -ubec e-max 5/6v -rx 2,4ghz ASSAN 6ch -serbatoio cc120 per un totale di ben 800gr finito senza mix! avevo seri dubbi sulle capacità di volo di un cosetto così piccolo e relativamente pesante........ bèh, metto in moto, lo porto in pista dopo una rapida carburazione e tento un decollo sull'erba. sorpresa! si alza dopo nemmeno 4 metri! comportamento neutro, coppia quasi assente, volo semplice anche se non troppo realistico.... per essere un piper dovrebbe essere un pò più lento. unici difetti: -quando spalanco l'acceleratore tende un pò a salire -togliendo motore la discesa è decisamente rapida (vedi 800gr più mix per 94cm di aa) -ruote piccole che in atterraggio si incastrano sull'erba causando ribaltamenti giudizio personale: decisamente stupendo!!! la miniatura del mio modello da 220cm! e così piccolo fa quasi tenerezza.......
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |