Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Motori Saito aiuto

Salve a tutti, ho letto sul sito di lindinger che i motori saito possono essere acquistati solo dagli austriaci e nn all'estero?
Ma qlcuno di voi ha acquistato ultimamente dei motori saito da lindinger?
Come si fa adesso? Era l'unico in europa che avesse qsti motori con un prezzo ottimo e meno cari degli altri!!!!
In Italia, lo stesso motore si trova con ben 120 euro in +!!!!!
E' assurdo!!!!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
E perchè ti sei fissato sul saito?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 15:03   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Perchè non ha ancora visto la luce!............ Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao Giobass e Toio.
Mi sono fissato perchè, sono per me, motori che per quello che devo fare io (nn il 3d) sono motori regolarissimi e affidabili e costano meno degli OS. Li ho visti volare sul mio campo e sono eccezzionali.
Ma nn vi sembra strano che un negozio grande come lindinger (forse il + grande e fornito d'Europa), si tagli le gambe da solo nn commerciando fuori dall'Austria questi motori? Ne potrebbe vendere molti di + se in tutta Europa, vi pare?
Veramente nn riesco a spiegarmelo.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Giobass e Toio.
Mi sono fissato perchè, sono per me, motori che per quello che devo fare io (nn il 3d) sono motori regolarissimi e affidabili e costano meno degli OS. Li ho visti volare sul mio campo e sono eccezzionali.
Ma nn vi sembra strano che un negozio grande come lindinger (forse il + grande e fornito d'Europa), si tagli le gambe da solo nn commerciando fuori dall'Austria questi motori? Ne potrebbe vendere molti di + se in tutta Europa, vi pare?
Politiche commerciali degli importatori nazionali.
Vecchio 20 dicembre 09, 17:12   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Ciao Giobass e Toio.
Il fatto che Lindinger non sia in grado di commercializzate i Saito al di fuori dall'Austria probabilmente è dovuta al fatto che esistono clausole per cui nei singolo Paesi per così dire "possono dividersi la torta" ed eventualmente ogni distributore Nazionale può insorgere .....se si tratta di "damping".Non è il caso poi.... di strapparsi le vesti.......compra O.S. e alla fine della storia (mio parere...naturalmente) avrai fatto la scelta migliore. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 19:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Ciao Giobass e Toio.
Sulla regolarità e sull'affidabilità , ti posso dare anche il mio appoggio, visto che posseggo 3 motori Saito , e ne sono pienamente soddisfatto.....
Inzozzano , vanno al 20% di nitro....ma questi sono per me discorsi che lasciano il tempo che trovano...
Os e Saito sono 2 marchi che si equivalgono .E' + una questione di feeling....E se non sbaglio proprio tu hai avuto dei problemi con l' OS 91 , a cui si e' aggiunta altra gente che lamentava lo stesso problema . Evidentemente la ciambella senza buco non e' capitata solo a me.....
Se vorrai poi vedere effettivamente la "luce",( magari poi quando sarà tempo di 3D), e notare la differenza tra un motore ed un GRAN motore ,allora scegli solo YS .
E ovviamente questa e' la mia personalissima opinione....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 19:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Frank, rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però mi sarebbe piaciuto che tu non avessi voluto troncare ogni aspetto critico con l'affermazione draconiana "lasciano il tempo che trovano"...
Avresti potuto dire molto più correttamente: è vero, ciucciano più nitro, insozzano (non tutti) , non hanno la pompa, non sono più potenti dell'OS e vibrano di più, hanno una gamma "su misura" (per gli allocchi), ma io li uso e ne sono comunque soddisfatto.
Quanto agli yamada, anche qui potevi circostanziare meglio il tuo giudizio: NON yamada sempre e comunque per chi vuole il meglio ma yamada, oppure OS, oppure cinese, oppure saito a seconda del modello da motorizzare e delle prestazioni che mi deve assicurare.
Non è una questione di feeling, credimi: talvolta è più indicato lo yamada dell'OS (chi mi legge sa a quali modelli e a quali caratteristiche di volo mi riferisco), sempre è più indicato un OS in luogo del saito.
Naturalmente al "cuore" non si comanda...

Ultima modifica di toio!! : 20 dicembre 09 alle ore 19:54
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
perchè magari è il MIGLIOR MOTORE considerando il rapporto prezzo / prestazioni / peso ...

e prova a smentirmi !

Vecchio 20 dicembre 09, 20:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Salve a tutti, ho letto sul sito di lindinger che i motori saito possono essere acquistati solo dagli austriaci e nn all'estero?
Ma qlcuno di voi ha acquistato ultimamente dei motori saito da lindinger?
Come si fa adesso? Era l'unico in europa che avesse qsti motori con un prezzo ottimo e meno cari degli altri!!!!
In Italia, lo stesso motore si trova con ben 120 euro in +!!!!!
E' assurdo!!!!
Ordianalo lo stesso...

secondo mè te lo spediscono lo stesso !

al limite ti dicono che non te lo spediscono ... tentar non nuoce ... anche perchè i soldi dalla carta di credito te li cavano solo se spediscono!

Bookmarks