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Vecchio 18 dicembre 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
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perdita aria da carburatore

ciao a tutti
ho notato che sul carburatore ST il filetto della vite di battuta del minimo è fatto male e lascia uscire aria. cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
frenafiletti oppure qualche guarnizione "liquida" tipo motorsil rosso nel filetto e ci avvito la vite...
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Vecchio 19 dicembre 09, 00:40   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti
ho notato che sul carburatore ST il filetto della vite di battuta del minimo è fatto male e lascia uscire aria. cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
frenafiletti oppure qualche guarnizione "liquida" tipo motorsil rosso nel filetto e ci avvito la vite...
quella vite, se ti riferisci davvero a quella che tiene aperto il minimo, VA TOLTA. altro che tappata e sigillata..

se la tieni al suo posto, magari avvitata.. poi come lo spegni il motore?

ho avuto, ed ho ancora decine di motori ST..
la prima cosa che faccio appena li tiro fuori dalla scatola è togliere quella vite e buttarla nel secchio.


Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 00:50   #3 (permalink)  Top
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la vite che regola la chiusura della ghigliottina va tolta? non penso proprio..se la levo ce ne passa fin troppa di aria da li...se la avvito non fino al massimo che sia chiaro, passa comunque aria perche il filetto fa schifo..penso che per un corretto flusso aria non debba passarci aria da quella vite

Ultima modifica di louiss : 19 dicembre 09 alle ore 00:56
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Vecchio 19 dicembre 09, 01:14   #4 (permalink)  Top
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la vite che regola la chiusura della ghigliottina va tolta? non penso proprio..se la levo ce ne passa fin troppa di aria da li...se la avvito non fino al massimo che sia chiaro, passa comunque aria perche il filetto fa schifo..penso che per un corretto flusso aria non debba passarci aria da quella vite
se già sai TUTTO che stracataCAZZO chiedi a fare?

IO sono 40 anni che tolgo quella vite. E come me tutti gli altri
Poi tu fa un pò come ti pare.

tu hai le pigne in testa, LASCIA PERDERE L' AEROMODELLISMO.
E SOPRATUTTO IL FORUM.


Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 01:56   #5 (permalink)  Top
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se già sai TUTTO che stracataCAZZO chiedi a fare?

IO sono 40 anni che tolgo quella vite. E come me tutti gli altri
Poi tu fa un pò come ti pare.

tu hai le pigne in testa, LASCIA PERDERE L' AEROMODELLISMO.
E SOPRATUTTO IL FORUM.


Robbè
Scusa,sono nuovo con gli aerei (solo ely) ed sto per usare un calmato con motore super tigre.Con la sigla

ST intendi il super tigre?il mio non si spegne al minimo e devo tappare o la marmitta' o chiudere la benza.
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Vecchio 19 dicembre 09, 02:11   #6 (permalink)  Top
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Scusa,sono nuovo con gli aerei (solo ely) ed sto per usare un calmato con motore super tigre.Con la sigla

ST intendi il super tigre?il mio non si spegne al minimo e devo tappare o la marmitta' o chiudere la benza.
come consigliato dal buon Ranox, togli la vite di fine corsa.
poi regola la corsa del servo in modo cheapra e chiuda completamente la farfalla.
regolando il trimmer della radio gestirai il minimo, e con il tasto di spegnimeto motore sempre della radio smorzerai il motore chiudendo la farfalla
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 19 dicembre 09, 02:14   #7 (permalink)  Top
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la vite che regola la chiusura della ghigliottina va tolta? non penso proprio..se la levo ce ne passa fin troppa di aria da li...se la avvito non fino al massimo che sia chiaro, passa comunque aria perche il filetto fa schifo..penso che per un corretto flusso aria non debba passarci aria da quella vite
ecco,bravo
il punto è proprio questo.
tu credi di pensare........
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 19 dicembre 09, 03:38   #8 (permalink)  Top
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altro 3d altro spasso, ma il vecchio modello che fine avrà fatto?
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Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 19 dicembre 09, 09:42   #9 (permalink)  Top
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altro 3d altro spasso, ma il vecchio modello che fine avrà fatto?

non è dato sapere...
ma è facile prevedere

Prepara le saRciccie che arriva la brace

Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 10:51   #10 (permalink)  Top
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io saro' anche ignorante in materia ma su motori os e ops non ci passa un filo d aria da quella vite del minimo.
se la tolgo, con la ghigliottina tutta chiusa passa aria e quindi il motore gira comunque poiche un filo d'aria ci passa e pure la miscela. Ergo che la carburazione non sia delle migliori in questo modo.
Cmq io lo tappo quel foro il mio dubbio era frenafiletti o guarnizione liquida?
a sto punto mi arrangio come al solito....
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