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Vecchio 19 dicembre 09, 19:26   #71 (permalink)  Top
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Sminuzzare e sfarinare mi piacciono assai

Bravo Jumpa, rende benissimo l'idea!


Robbè
con le mie discussioni almeno hai qualcosa da fare..sai per tenersi impegnati..
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:28   #72 (permalink)  Top
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ma quale finale vai cercando..
Luisss è una never ending story ..



non finirà mai sta solfa..
e una volta il modello, e poi il motore e poi il buco sul pistone e poi la miscela e poi l'elica e poi il serbatoio e poi se vende tutto e poi non vende più gnente e poi ce la farà il motore o non ce la farà.. e mo la vitina.. domani l'ogiva, dopodomani l'erba del prato ecc ecc.
sta storia non finirà mai!

Anzi no.. finirà.. ma ti lascio io immaginare QUANDO E COME



Robbè
e aspetta che ora sto pensando a cambiare scarico..domani mattina apro una nuova discussione
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:29   #73 (permalink)  Top
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e aspetta che ora sto pensando a cambiare scarico..domani mattina apro una nuova discussione
azz.. lo scarico.. come ho fatto a non pensarci!

cojone che sono!


Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:30   #74 (permalink)  Top
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si supertigre. se non si spegne al minimo (con ghigliottina tutta chiusa) è perche' gli spilli non si chiudono del tutto quando è in quella posizione. Devi regolarli in modo che non passi miscela, in particolare quello del minimo.
giusto per....col carburatore tutto chiuso, il motore non si spegne perchè si chiudono completamente gli spilli....
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:30   #75 (permalink)  Top
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azz.. lo scarico.. come ho fatto a non pensarci!

cojone che sono!


Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:36   #76 (permalink)  Top
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giusto per....col carburatore tutto chiuso, il motore non si spegne perchè si chiudono completamente gli spilli....
non si spegne perchè:
1- gli spilli rimangono leggermente aperti con ghigliottina tutta chiusa(spillo min in particolare)
2- gli spilli rimangono aperti con ghigliottina tutta chiusa e filtra aria da un altra parte del carb
3- se usi miscela con alta percentuale di nitro fa piu fatica a spegnersi
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:37   #77 (permalink)  Top
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vedi, io te capisco.
Hai paura che il tuo motore non ce la faccia.
E quindi cerchi di spremere ogni centesimo di cavallo di potenza.
Allora provi eliche, provi miscele, controlli che i pistoni non siano bucati , che la candela sia giusta, che il carburatore sia a posto, che lo scarico non tolga troppa potenza.
DAMMI RETTA: quel motore ce la farà.
ce l farà se farai una corsa di decollo lunghissima.
se andrai in un campo di volo con ista liscia in erba o in asfalto (non ho idea di dove stai pensando di decollare ed atterrare).
ce la farà se alal radio non ci sarai tu in pieno panico, ma un aeromodellista capace.
detto questo, penso di averti dimostrato che, da roma, si capisce benissimo che cosa passa per la zucca allo scemo di roncade.

mo fai come ti pare.
Non cambiare marmitta, leva quella vitina. e vai al campo di volo.
sennò non c'è speranza, ne per il modello e tantomeno per il tuo futuro di aeromodellista

Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:39   #78 (permalink)  Top
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non si spegne perchè:
1- gli spilli rimangono aperti con ghigliottina tutta chiusa
2- gli spilli rimangono aperti con ghigliottina tutta chiusa e filtra aria da un altra parte del carb
3- se usi miscela con alta percentuale di nitro fa piu fatica a spegnersi

avrò visto centinaia di ST (rigorosamente senza la vitina) spegnersi quando il carburatore è tutto chiuso.
Il tuo motore è posseduto, chiama un esorcista e smettila di scrivere puttanate, che poi qualcuno ci crede anche.

Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:40   #79 (permalink)  Top
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vedi, io te capisco.
Hai paura che il tuo motore non ce la faccia.
E quindi cerchi di spremere ogni centesimo di cavallo di potenza.
Allora provi eliche, provi miscele, controlli che i pistoni non siano bucati , che la candela sia giusta, che il carburatore sia a posto, che lo scarico non tolga troppa potenza.
DAMMI RETTA: quel motore ce la farà.
ce l farà se farai una corsa di decollo lunghissima.
se andrai in un campo di volo con ista liscia in erba o in asfalto (non ho idea di dove stai pensando di decollare ed atterrare).
ce la farà se alal radio non ci sarai tu in pieno panico, ma un aeromodellista capace.
detto questo, penso di averti dimostrato che, da roma, si capisce benissimo che cosa passa per la zucca allo scemo di roncade.

mo fai come ti pare.
Non cambiare marmitta, leva quella vitina. e vai al campo di volo.
sennò non c'è speranza, ne per il modello e tantomeno per il tuo futuro di aeromodellista

Robbè

ma si stavo scherzando per la marmitta...
pero' dai non offendere casso!
io non lo faccio.
che ne pensi della risposta ke ho scritto sopra?
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:42   #80 (permalink)  Top
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avrò visto centinaia di ST (rigorosamente senza la vitina) spegnersi quando il carburatore è tutto chiuso.
Il tuo motore è posseduto, chiama un esorcista e smettila di scrivere puttanate, che poi qualcuno ci crede anche.

Robbè


non è per me!.........il mio si spegne fin troppo....è la risposta per andreacos92....
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