Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 21:45   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Perfetto stesso problema del cliente di 2 mesi fa. Da verificare vite, tenuta cuffia, fine corsa dello spillo del minimo e del massimo in posizione tutto chiuso.

a buon rendere
credo a questo punto che il flusso d'aria viene deviato e non passa perfettamente per il venturi, inoltre ne passa una maggiore quantintà rispetto alla norma..
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:45   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Non son sicuro di aver compreso il tuo discorso, quella vite in un semplice Mag non mi sembra abbia influenze altro che sulla chiusura del tamburo in senso radiale e non longitudinale ( non so se mi son spiegato).
In ogni caso sul mio s45 (che peraltro ha un mag non recentissimo, che ha sempre perso miscela dallo spillo, pur funzionando perfettamente) ho volato un intero pomeriggio e poi a casa mi sono accorto di averla persa in volo....e bada che come carburazione ho l'orecchio piuttosto fino...di sicuro come mi capita spesso avro' ritoccato lo spillo prima di decollare, ma...
Ps. di solito, in acrobazia f2b, se avevo un motore troppo sensibile di spillo era perche' avevo troppo anticipo , e la cura era diminuire la compressione se non il nitro (che peraltro era sempre poco, il 5%, quindi una bella guarnizione in piu' sotto la testa ....)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:45   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
mi sa che qualche incapace, smonta e rimonta spana le viti

ehhhhh il mondo è pieno di chi smonta i motori e trova i buchi sul pistone

Robbè
Vecchio 19 dicembre 09, 21:46   #114 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da thewolf Visualizza messaggio
quoto, confermo e ribadisco: avuto stesso problema, risolto con chiusura totale foro vite minimo.
povero louiss ma perchè gli date contro tutti?
Grande.....ero certo che prima o poi qualcuno trovavo lo stesso problema anche perchè in passato ne sono capitati altri....

se leggeste di più le riìviste......di modellistica degli anni 80 troverete riscontro.
Vecchio 19 dicembre 09, 21:49   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mi sa che qualche incapace, smonta e rimonta spana le viti

Robbè
io credo che qualche cinese potrebbe lavorare meglio non credi????????????
Vecchio 19 dicembre 09, 21:51   #116 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non son sicuro di aver compreso il tuo discorso, quella vite in un semplice Mag non mi sembra abbia influenze altro che sulla chiusura del tamburo in senso radiale e non longitudinale ( non so se mi son spiegato).
In ogni caso sul mio s45 (che peraltro ha un mag non recentissimo, che ha sempre perso miscela dallo spillo, pur funzionando perfettamente) ho volato un intero pomeriggio e poi a casa mi sono accorto di averla persa in volo....e bada che come carburazione ho l'orecchio piuttosto fino...di sicuro come mi capita spesso avro' ritoccato lo spillo prima di decollare, ma...
Ps. di solito, in acrobazia f2b, se avevo un motore troppo sensibile di spillo era perche' avevo troppo anticipo , e la cura era diminuire la compressione se non il nitro (che peraltro era sempre poco, il 5%, quindi una bella guarnizione in piu' sotto la testa ....)
Be ti posso dire che ogni motore e un mondo a se comuque, per cui non metto carne al fuoco e posso dire che me ne sono capitate di tutti i colori con regolazioni fuori dal comue e da ogni senso di logica per cui chiudo definitivamente il mi intervento...senò qui c'è da sparsi...
Vecchio 19 dicembre 09, 21:51   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di thewolf

Data registr.: 19-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Grande.....ero certo che prima o poi qualcuno trovavo lo stesso problema anche perchè in passato ne sono capitati altri....

se leggeste di più le riìviste......di modellistica degli anni 80 troverete riscontro.
è da stamattina che continuano questi.....
io gli ho detto subito: "stesso identico problema" ma qui sai com è cè gente che sa tutto........
cmq un saluto a tutti ciao.
thewolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:52   #118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
C'era una storiella pare vera di quando i giapponesi copiavano tutto ( la storia si ripete in oriente....):una volta copiarono un compressore o qualcosa del genere , ma l'esemplare di origine americana che servi' da modello aveva un difetto di fabbrica, un buco di fusione sul pistone che fu corretto con un bullone.Ebbene , copiarono e produssero migliaia di cloni producendo pistoni interi e forandoli per metterci il bullone !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:54   #119 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
C'era una storiella pare vera di quando i giapponesi copiavano tutto ( la storia si ripete in oriente....):una volta copiarono un compressore o qualcosa del genere , ma l'esemplare di origine americana che servi' da modello aveva un difetto di fabbrica, un buco di fusione sul pistone che fu corretto con un bullone.Ebbene , copiarono e produssero migliaia di cloni producendo pistoni interi e forandoli per metterci il bullone !
ha ha si si vero santa veritààààà
Vecchio 19 dicembre 09, 22:02   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

va bhè direi che puo bastare. un saluto a tutti....
cacchio -8° che freddo.... ciao
Rispondi

Bookmarks