19 dicembre 09, 20:57 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Torniamo a monte della discussione. Il Sig, Luiss ha mai acceso il m otore? se si: ha riscontrato problemi di funzionamento? se no: perche andare a cercarsi maria per Roma? Nel treand precedente , smonto il motore solo per uno spippolamento mentale. Ora và cercando buchi e sfiati. Forse sarebbe il caso che prima lo accendesse, poi se mai ci fossero problemi .......
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
19 dicembre 09, 21:03 | #102 (permalink) Top | |
Guest
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Concordo pienamente.....prima bisogna verificare se il problema esiste e poi si pensa a risolverlo non ci si fascia la testa prima di essersela rotta.... | |
19 dicembre 09, 21:04 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
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Si da il caso che sono un ingegnere e posso dire che concettualmente la tua affermazione è corretta, ma discutibile in questo caso specifico. La vite in questione non alcuno scopo di tenuta, ma solo di finecorsa per il tamburo del carburatore. Detto finecorsa si rendeva necessario perchè le radio e i servi del passato non erano precisi come sono ora. Quindi ora se ne può fare alche a meno. Certo se c'è non da fastidio ma va controllata periodicamente per evitare che causi problemi. Visto che il controllo è comunque un onere, perchè complicarsi la vita? |
19 dicembre 09, 21:08 | #104 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Comuque in base alla mia esprienza posso dirti che se la togli si scombina la carburazione del minimo (diventa grasso lievemente) il massimo invece neanche lo sente..... se lo metti a verifica con un vaquometro te ne accorgi alla grande... Ultima modifica di Radial Engines : 19 dicembre 09 alle ore 21:11 | |
19 dicembre 09, 21:21 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Riguardo ai servi del passato, preciserei che tale vite non era necessaria per l'imprecisione dei servi ( nei proporzionali e' sempre stata discreta e mai inferiore a certe cineserie che capita di vedere oggi) quanto perche' coi servi NON proporzionali delle radio a reed il comando motore ( che non era autoneutralizzante) veniva dato con colpetti fino a che si raggiungeva il regime voluto ( ad orecchio e col ritardo della distanza...) e se non ci fosse stato un blocco meccanico si rischiava al minimo di spegnerlo ( considerando anche che molti servi non avevano comando rotatorio, ma a slitta...)...resta da capire perche' i supertigre abbiano dovuto migrare in cina dopo sette generazioni di carburatori per eliminare questa vite ! | |
19 dicembre 09, 21:31 | #107 (permalink) Top |
Guest
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| ma se ti cambia il passo di regolazione vicino al punto di chiusura della punta delle spillo non hai più il flusso regolato nella stessa lungezza....vuol dire che quando vai ad affettuare la regolazione precisa avrai una bella differenza di sensibilià. Questo perchè non si trova più ad essere regolato il flusso li dove é stato progettato.....sembra vada bene ma non è cosi.....Che poi sia meglio grasso può andar bene come no, in altre parole bisogna vedere che tipo di miscela si adopera.... |
19 dicembre 09, 21:37 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
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si il motore l 'ho acceso si ho riscontrato problemi nella carburazione del minimo e passaggio min max, impossibile trovare un settaggio giusto, inoltre con ghigliottina tutta chiusa il motore non si arresta..problema noto e stra noto da tempo viste le mie discussioni....non uso nitro, ultima miscela 16% olio, il resto alcol | |
19 dicembre 09, 21:40 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: torino
Messaggi: 7
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quoto, confermo e ribadisco: avuto stesso problema, risolto con chiusura totale foro vite minimo. povero louiss ma perchè gli date contro tutti? | |
19 dicembre 09, 21:40 | #110 (permalink) Top | |
Guest
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Perfetto stesso problema del cliente di 2 mesi fa. Da verificare vite, tenuta cuffia, fine corsa dello spillo del minimo e del massimo in posizione tutto chiuso. a buon rendere | |
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