Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 20:57   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
sono daccordo perchè anche io non mai avuto lo stesso problema si 57 pezzi ST ma guarda caso un altro cliente due mesi fa comprando un ST in america è riscontrava lo stesso problema e me lo ha portato per vedere se si poteva fare qualcosa....effettivamente il problema e ra quello con ulterire scombinamento del flusso al minimo e riscontrabbile livello grasso non tarabile.....e stata rifatta la sede filettata con maggiore diametro e passo exstrafine....
forse staimo andando oltre senza capirci.
Torniamo a monte della discussione.
Il Sig, Luiss ha mai acceso il m otore?
se si: ha riscontrato problemi di funzionamento?
se no: perche andare a cercarsi maria per Roma?
Nel treand precedente , smonto il motore solo per uno spippolamento mentale.
Ora và cercando buchi e sfiati.
Forse sarebbe il caso che prima lo accendesse, poi se mai ci fossero problemi .......
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:03   #102 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
forse staimo andando oltre senza capirci.
Torniamo a monte della discussione.
Il Sig, Luiss ha mai acceso il m otore?
se si: ha riscontrato problemi di funzionamento?
se no: perche andare a cercarsi maria per Roma?
Nel treand precedente , smonto il motore solo per uno spippolamento mentale.
Ora và cercando buchi e sfiati.
Forse sarebbe il caso che prima lo accendesse, poi se mai ci fossero problemi .......


Concordo pienamente.....prima bisogna verificare se il problema esiste e poi si pensa a risolverlo non ci si fascia la testa prima di essersela rotta....
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:04   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Si da il caso che sono un ingegnere e posso dire che concettualmente la tua affermazione è corretta, ma discutibile in questo caso specifico. La vite in questione non alcuno scopo di tenuta, ma solo di finecorsa per il tamburo del carburatore. Detto finecorsa si rendeva necessario perchè le radio e i servi del passato non erano precisi come sono ora. Quindi ora se ne può fare alche a meno.
Certo se c'è non da fastidio ma va controllata periodicamente per evitare che causi problemi.

Visto che il controllo è comunque un onere, perchè complicarsi la vita?

fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:08   #104 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Si da il caso che sono un ingegnere e posso dire che concettualmente la tua affermazione è corretta, ma discutibile in questo caso specifico. La vite in questione non alcuno scopo di tenuta, ma solo di finecorsa per il tamburo del carburatore. Detto finecorsa si rendeva necessario perchè le radio e i servi del passato non erano precisi come sono ora. Quindi ora se ne può fare alche a meno.
Certo se c'è non da fastidio ma va controllata periodicamente per evitare che causi problemi.

Visto che il controllo è comunque un onere, perchè complicarsi la vita?


Comuque in base alla mia esprienza posso dirti che se la togli si scombina la carburazione del minimo (diventa grasso lievemente) il massimo invece neanche lo sente..... se lo metti a verifica con un vaquometro te ne accorgi alla grande...

Ultima modifica di Radial Engines : 19 dicembre 09 alle ore 21:11
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:21   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Detto finecorsa si rendeva necessario perchè le radio e i servi del passato non erano precisi come sono ora.
Concordo in pieno su tutto, la vite si puo' tranquillamente togliere lasciando il buco che tanto non e' in corrispondenza del venturi ma del tamburo.
Riguardo ai servi del passato, preciserei che tale vite non era necessaria per l'imprecisione dei servi ( nei proporzionali e' sempre stata discreta e mai inferiore a certe cineserie che capita di vedere oggi) quanto perche' coi servi NON proporzionali delle radio a reed il comando motore ( che non era autoneutralizzante) veniva dato con colpetti fino a che si raggiungeva il regime voluto ( ad orecchio e col ritardo della distanza...) e se non ci fosse stato un blocco meccanico si rischiava al minimo di spegnerlo ( considerando anche che molti servi non avevano comando rotatorio, ma a slitta...)...resta da capire perche' i supertigre abbiano dovuto migrare in cina dopo sette generazioni di carburatori per eliminare questa vite !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:23   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Beh, se diventa grasso il minimo vuol dire che e' meglio levarla !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:31   #107 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Beh, se diventa grasso il minimo vuol dire che e' meglio levarla !
ma se ti cambia il passo di regolazione vicino al punto di chiusura della punta delle spillo non hai più il flusso regolato nella stessa lungezza....vuol dire che quando vai ad affettuare la regolazione precisa avrai una bella differenza di sensibilià. Questo perchè non si trova più ad essere regolato il flusso li dove é stato progettato.....sembra vada bene ma non è cosi.....Che poi sia meglio grasso può andar bene come no, in altre parole bisogna vedere che tipo di miscela si adopera....
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:37   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di louiss
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
forse staimo andando oltre senza capirci.
Torniamo a monte della discussione.
Il Sig, Luiss ha mai acceso il m otore?
se si: ha riscontrato problemi di funzionamento?
se no: perche andare a cercarsi maria per Roma?
Nel treand precedente , smonto il motore solo per uno spippolamento mentale.
Ora và cercando buchi e sfiati.
Forse sarebbe il caso che prima lo accendesse, poi se mai ci fossero problemi ......


si il motore l 'ho acceso
si ho riscontrato problemi nella carburazione del minimo e passaggio min max, impossibile trovare un settaggio giusto, inoltre con ghigliottina tutta chiusa il motore non si arresta..problema noto e stra noto da tempo viste le mie discussioni....non uso nitro, ultima miscela 16% olio, il resto alcol
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:40   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thewolf
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
ma se ti cambia il passo di regolazione vicino al punto di chiusura della punta delle spillo non hai più il flusso regolato nella stessa lungezza....vuol dire che quando vai ad affettuare la regolazione precisa avrai una bella differenza di sensibilià. Questo perchè non si trova più ad essere regolato il flusso li dove é stato progettato.....sembra vada bene ma non è cosi.....Che poi sia meglio grasso può andar bene come no, in altre parole bisogna vedere che tipo di miscela si adopera....

quoto, confermo e ribadisco: avuto stesso problema, risolto con chiusura totale foro vite minimo.
povero louiss ma perchè gli date contro tutti?
thewolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:40   #110 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
si il motore l 'ho acceso
si ho riscontrato problemi nella carburazione del minimo e passaggio min max, impossibile trovare un settaggio giusto, inoltre con ghigliottina tutta chiusa il motore non si arresta..problema noto e stra noto da tempo viste le mie discussioni....non uso nitro, ultima miscela 16% olio, il resto alcol


Perfetto stesso problema del cliente di 2 mesi fa. Da verificare vite, tenuta cuffia, fine corsa dello spillo del minimo e del massimo in posizione tutto chiuso.

a buon rendere
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presa aria carburatore motori Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 10 novembre 08 14:50
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 12:48
Bolle di aria nel carburatore Joso Elimodellismo in Generale 36 18 giugno 06 15:42
MOTORE E CARBURATORE AIUTO PER FILTRO ARIA diego1972 Aeromodellismo Principianti 2 03 ottobre 04 08:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002