16 dicembre 09, 18:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Purtroppo la benzina verde deteriora le membrane, in particolar modo quelle in gomma. In commercio esistono delle membrane in materiale plastico, un tipo lo puoi identificare dal colore marroncino un altro dallo spessore sottilissimo e di colore nero lucido. Esistono in commercio dei carburanti "sintetici" specifici per i motori 2 tempi che oltre non danneggiare le membrane danno più regolarità al motore, incrementando anche la potenza ai bassi...il problema è nei 5 litro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 dicembre 09, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
17 dicembre 09, 12:25 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Se intendi domandare se questo tipo di olio si può usare per fare la miscela la risposta è si, ma questo non risolve il problema delle guarnizioni. In quanto alla % da mettere nella benzina starei intorno al 4% non per che la qualità del prodotto ma per il fatto che i motori montati sugli aeromodelli hanno un maggior carico sul bottone di manovella.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 dicembre 09, 12:36 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
generalmente questi carburatori sono usati su decespugliatori e tagliaerba ..... mica si incollano le membrane ..... quasi quasi vado a prendere un olio da un rivenditore di attrezzature da giardino magari quei lub. hanno degli additivi di protezione per le membrane......
|
17 dicembre 09, 15:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
So che Magu è un grande esperto di motori, però sinceramente nè io (ho 4 benzina) nè nessun altro che conosco usa quel tipo di benzina. Tutti (anche sul forum) usiamo normalissima benzina verde ed olio. Per l'olio, tipo e percentuale, segui quello che dicono le istruzioni del motore. Che motore è? In ogni caso la miscela a cui fa riferimento magu è quella della stihl, ma costa un botto e come ho detto non è strettamente necessaria. P.S. ho un DA 50 comprato nel 2005 ed ancora ha su le membrane originali.
__________________ Fly Low! |
17 dicembre 09, 15:50 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manutenzione motori brushless | top gear | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 32 | 03 novembre 13 16:57 |
Manutenzione motori Titan 550 | Gadget | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 21 settembre 10 12:58 |
Manutenzione motori novarossi | Savarc | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 10 luglio 09 23:00 |
E-Revo: manutenzione motori brushed | ambrosa | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 27 ottobre 08 21:54 |
Manutenzione motori brushless | rino | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 09 maggio 06 02:08 |