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Vecchio 02 settembre 11, 16:20   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
E fai bene! le indicazioni spesso sono più che sufficienti per garantire la sopravvivenza del motore, però la percentuale che viene indicata a che tipo di olio è riferita? un olio da 5 €/litro ha delle capacità lubrificanti ben diverse da uno da 40€/litro...
io leggo " ....olio completamente sintetico di buona qualità........" e per buona qualità faccio riferimento alle tabelle API-TC o JASO di classificazione lubrificanti
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Vecchio 02 settembre 11, 19:57   #42 (permalink)  Top
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e fai bene.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:17   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arrow21 Visualizza messaggio
Uso 1% perché la casa produttrice del motore lo consiglia, attenzione, solo con olio specifico come quello che ho citato AMSOIL - Saber
La minor quantità di olio non incrementa le prestazioni, l’olio serve solo per lubrificare.
Il mio motore non gira grasso anzi fin dai primissimi giri, un motore a benzina non deve girare grasso.
Il mio motore e sempre sotto controllo per renderti conto di come lavora basta smontare le candele e leggerle.
Se riuscite a recuperare Modellistica di Febbraio 2007 a pag.34 c’è un bellissimo articolo di Sergio Grasso intitolato “ Tutto quello che c’è da sapere sul motore due tempi a benzina” se riuscite a leggerlo vi chiarirà molte cose.
Spero di essere stato esaudiente……Ciao
Sei stato esaudiente ma forse sono io che "son di coccio".
Già in altri post ò espresso parei favorevoli sugli oli per motri marini 2t.
Concordo che il "leggere la candela " possa essere un modo per capirne come il motore sia carburato, se i segmenti sono incollati, ma mi sembra difficoltoso capire l'eventuale usura dei rulli su testa e piede di biella.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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