30 agosto 11, 11:11 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
A tuo avviso, come li vedi gli olii sintetici specifici per 2T da fuoristrada, rispetto quelli più corsaioli da pista? E' più vicino alle caratteristiche che hai citato riguardo i motori da modellismo? Intendo chiedere, se sia più idoneo a proteggere il manovellismo... Grazie. | |
30 agosto 11, 16:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 111
| manut.motori
Volo da 3 anni con un DA 100 e mi sono attenuto a quanto dicono le istruzioni. I primi 15/20 litri di benzina verde al 3% di olio minerale, e questo è durato per 2/3 mesi, poi sono passato sempre con benzina verde all'AMSOIL 1% ......fino ad ora al motore (facendo i dovuti scongiuri) non ho fatto nessun tipo di manutenzione. |
31 agosto 11, 01:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
domanda da 1 milione di dollari, oggi ho acquistato le membrane di ricambio e nel sacchetto oltre a quelle gommate ci sono anche delle membrane uguali fatte in una specie di tessuto (sembra quasi fibra di vetro) a che servono?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
31 agosto 11, 08:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
|
Torno a riproporre una domanda che feci tempo fa senza ottenere risposte. Nei motori a benzina, se al normale olio per due tempi che ognuno usa, si miscela una certa percentuale di BC175 (ad esempio il 30% dell'olio totale) potrebbero esserci benefici? Chiarisco meglio: 1 litro di benzina-9 cc di BC175-21 cc del nostro normale olio per due tempi. L' effetto del ricino molto raffinato dovrebbe aiutare molto la lubrificazione dei punti più sollecitati, e nello stesso tempo sia la qualità del BC 175 sia la quantità ( 9 cc su un litro ) non dovrebbero aumentare significativamente i depositi. |
31 agosto 11, 09:04 | #25 (permalink) Top |
UserPlus | Se ritieni la risposta soddisfacente puoi cavartela con solotanto 250.000 dollari. Usa quelle "fatte in tessuto", sono un po più rigide (quindi più precise) e si deteriorano meno con le varie benzine.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 agosto 11, 09:27 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
X biplano. Ritengo che in questa discussione non si debba dimenticare che questi motori lavorano con; forti carichi, a regimi contenuti, e temperature altalenanti, mi sembra che questi comportamenti siano più simili ad un uso "fuoristrada", e come giustamente hai detto, la zona da preservare è il manovellismo. I corsaioli o i pista lavorano più "liberi", lasciamoli a loro detti oli. X arrow21. Condivido l'olio usato per il periodo di rodaggio, ma poi perchè 1% ? con questa % hai notato degli incrementi di prestazioni? o vista la bassa percentuale giri grasso? Senza voler fare il "gufo", cosa aspetti a controllare il motore per renderti conto di come stà lavorando? X fradellaq. Non stai facendo altro che applicare ciò che sostengo, aggungi una % di ricino al sintetico, per preservarti da danneggiamenti dovuti al forte carico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 31 agosto 11 alle ore 09:34 |
31 agosto 11, 09:45 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualora si abbassasse la % di olio nella miscela per timore di incrostazioni in camera di combustione, nel collettore o nello scarico, ricordo che in commercio esistono oli che anche in percentuali del 4% oltre a non lasciano rescidui carboniosi bruciano con la benzina incrementando la combustione quindi anche la potenza del motore, ....ma 250cc costano 10 .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 agosto 11, 11:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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31 agosto 11, 18:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
Grazie per la risposta
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
01 settembre 11, 08:33 | #30 (permalink) Top |
UserPlus | Non credo sia determinante il nome, come recitava una pubbicità: "provare per credere", se lo vuoi provare basta chedere .
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