14 dicembre 09, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
| Candela Ngk Bmr6f Gap
Chi sa dirmi qual'è il gap della candela NGK - BMR6F, vorrei controllare la distanza dall'elettrodo. grazie
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15 dicembre 09, 14:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ciao aiwawe, La distanza tra gli elettrodi raccomandata per i motori DA/DL e similari (classe 50cc) è di 0.45 / 0.50 mm. Per altri motori dovresti verificare sul rispettivo manuale. Saluti Andrea |
15 dicembre 09, 21:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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In realtà il gap dovrebbe andare in base alla candela e non al motore, cioè la candela nasce con un gap che può variare in base alle esigenze semmai il motore ha bisogno di una particolare candela in base alle temperature che si sviluppano nella camera di scoppio, io ho il problema di non trovare le caratteristiche tecniche di questa candela, nemmeno nel sito della casa costruttrice, quindi se ci fosse qualcuno che la possiede e la potesse misurare con uno spessimetro mi farebbe un piacere. Grazie comunque per le indicazioni sul DA , io la uso su un zdz 50 ng |
16 dicembre 09, 01:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Non è che la candela nasce con un gap...lo regoli tu in base all'indicazione del costruttore dell'accensione ovvero del motore, che è colui che redige le istruzione anche per conto del fabbricante dell'accensione... In altre parole, un'accensione elettronica può richiedere un gap maggiore sulla stessa candela, rispetto un volano-magnete. Quindi il costruttore della candela ti dice: regola la distanza in base alle indicazioni del motore. Fai come ti ha detto il tuo omonimo, e non sbagli. E poi casomai, vedi anche come si comporta, se è regolare o no. Io per esempio ho avvicinato un po' gli elettrodi, quando ho visto che negli avviamenti a caldo, quel po' di ingolfamento creava problemi all'accensione ed il motore perdeva colpi; così come ho fatto analoghe prove quando avevo la vecchia centralina che rompeva i totani. l'hai fatto girare sto ZDZ? Come va? Non dirmi che non l'hai provato, e stai qui a pistare tasti, vero???!!! | |
16 dicembre 09, 22:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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ciao Dieguito, per il gap , distanza tra gli elettrodi, forse abbiamo ragione entrambi, io sono un pochino ignorante in materia non sapevo nemmeno cosa era prima di questo post, ma la casa costrutrice dice che la candela nasce con un gap ( o intervallo) come ho detto nel post su scritto, poi a seconda delle esigenze si può variare , vedi quello che hai fatto tu, ma senza superare il gap previsto per quella candela, vedi quì, infatti mi è venuta la brillante idea di avvicinare l 'elettrodo senza prima avere misurato la distanza, poco male ho ordinato 2 candele . Il motorino , ieri ha funzionato e sono riuscito a farlo girare per un totale di 1 ora con un pieno. Ho già fatto 1,5 litri, solo che il primo mezzo litro mi dava problemi di messa in moto forse il 4% era troppo, cos' ho verificato e trovato le istruzioni della casa che consigliano per il funzionamento olio semi o sinte, e non minerale, (diatriba) e percentuale per il rodaggio di 1:35 , quindi ho provato da subito lasciando da parte i 2 litri di olio minerale che avevo comprato ed usato un semisint, risultato positivo il motore è andato senza fatica e nelle riaccensioni successive sia da caldo che da freddo si è riacceso. Sembra che migliori ogni volta di più, ovviamente non ho sono mai andato a regimi alti per oltre 2 3 sec, solo per misurare i giri, che al minimo sono 1650-1800 e al massimo se non ricordo male 5000 5500 .
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