13 dicembre 09, 12:01 | #1 (permalink) Top |
User | come è meglio rodare un dle55 ??
Salve ho appena comperato un DLE 55 con una elica 22x8 APC sapreste dirmi come è meglio rodare il motore io lo volevo mettere a banco e farlo girare con miscela con olio minerale al 3%, diciamo x 3/4 pieni a poco + di 2500/3000 giri dato che il modello dove andra montato non è ancora arrivato sbaglio?? è il mio primo motore benzina L'elica che ho preso va bene x un 3D ? Nel ringraziarvi anticipatamete lasci la parola a VOI!! |
13 dicembre 09, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User | dle55
montalo sul modello, lascialo girare una decina di minuti tra il minimo e la meta' forza, a terra, tanto per sentire anche la carburazione. circa mezzo serbatoio al 3% circa di olio 2 t per motori raffreddati ad aria (meglio se semisintetico o sintetico, ma non e' indispensabile). poi mettilo in volo rispettandolo un po' per un serbatoio o due. intendo dire di non tenerlo sempre a tutta ma alternare la velocita' di rotazione per i primi serbatoi. L'elica dovrebbe essere quella giusta, ma molto dipende dal peso del modello ed anche dalla marca dell'elica, perche malgrado la misura, non sono tutte uguali. devi provare in volo come si comporta per essere sicuro che sia quella giusta. ciao e divertiti.....
|
13 dicembre 09, 16:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ti consiglio di leggerti una discussione in rilievo in questa sezione; se proprio non hai la minima idea di come fare, oppure ne hai una, ma non sei completamente convinto, datti una letta alla discussione dedicata, e troverai la procedura che molti aeromodellisti adoperano. Sennò rischi di creare un tread ripetitivo dell'altro. link diretto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...onosciuto.html |
04 gennaio 10, 23:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| eliche
Concordo, io uso la 22x8 in legno xke' avevo questa nel cassetto ma appena mi capita comprero' la 23x8 in carbonio e' l'ideale... al mio campo le usiamo entrambe e quello che ti dico e' xke' l'abbiamo testato... costicchia ma ne vale la pena... x il discorso rodaggio, io ho fatto subito qualke volo senza darci troppo dentro, poi dopo un paio di litri di mix hovering e va come un orologio...
__________________ www.77sterminalegni.it |
05 gennaio 10, 09:10 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il foglietto di istruzioni allegato che dice? | |
05 gennaio 10, 09:16 | #8 (permalink) Top |
User | di chiedere sul barone
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 gennaio 10, 11:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: FOGGIA
| rodaggio dle 55
ciao ti sconsiglio vivamente di farlo al banco ti spiego:facendolo al banco a quel regime indicato ti sporca la luce di scarico e la marmitta fai la miscela al 2% olio sintetico ......e carburalo normale no grasso.....carburato giusto l'elica menz 23x8 io sul 50 uso pure io la 22x8 (fin ora non sapevo che APC faceva queste dimensioni) vai in volo fatti un pai di litri max a 3/4 di gas ogni tanto gli dai una sgasata a manetta x qualche secondo e vai tranquillo Ultima modifica di davidef : 05 gennaio 10 alle ore 11:10 |
Bookmarks |
| |