05 gennaio 10, 14:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Poi passa tranquillamente al 2% sintetico. Per le eliche, le APC secondo me sono ottime se non si fa 3D, in quanto molto pesanti e fanno effetto volano. Se invece ti serve una ripresa più veloce e "rabbiosa" per il volo 3D ti consiglio una buona elica in legno tipo menz o simili, più leggere anche delle eliche in carbonio.
__________________ Fly Low! | |
05 gennaio 10, 16:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Avrei sicuramente fatto meglio a continuare ad osservare la discussione da fuori, ma per la cronaca e correttezza, vedo un po' discorde parlare di "rodaggio" se poi in realtà non lo si fa. Piuttosto parlate di "primo utilizzo" del motore. Sarebbe che riportiaste le Vs. esperienze alla casa madre, così che possa eliminare dalle istruzioni, quel capitolo che devono tradurre dal cinese all'inglese col titolo di Break-in...tanto non serve Invecie vi ostinate a consigliare di montare il motore ed andarci in volo....cosicchè questa sia la procedura di rodaggio.. CHEEE ?! Non c'è rodaggio: punto e basta. Così la fate finita di parlare di aria fritta. Tutto ciò, consapevolissimo che così vi siete sempre trovati bene...non serve ripeterlo. il_biplano p.s. Anche se le case costruttrici accogliessero le Vs. esperienze, dubito riuscireste ad eliminare questa procedura dalle recensioni degli importatori ed esperti motoristi che provano al banco i motori per NOI, dopo una adeguata sessione di rodaggio...rigorosamente AL BANCO |
05 gennaio 10, 17:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
05 gennaio 10, 17:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| 10 minuti è già molto di più di quanto non ne faccia io.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
24 gennaio 10, 18:27 | #17 (permalink) Top |
User | mio amico diego QUI GIACE DIEGO detto il biplano: un uomo integerrimo e tutto d'un pezzo che diede ogni cosa di se' e sacrifico' la sua vita ed il suo tempo libero....................................per fare lunghi rodaggi al banco a piccoli e sfortunati motori da modellismo aereo,nati per volare ma da egli imprigionati in orridi banchi prova terreni!! alla sua anima motor-rodaggistica il mondo implori luce e pace............ |
24 gennaio 10, 20:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ringrazio di cuore per il macabro augurio (sgrat, sgrat..), ma penso che l'unico cimitero fin'ora sia quello dei motori di Spitfire40 ....raccontaci quanti di loro sono passati a miglior vita, nelle tue mani..... ah, si scusa ! era solo sfiga... |
24 gennaio 10, 20:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
|
Vorrei dire la mia: Credo che seguire i consigli di chi, nella sua vita aeromodellistica, ha potuto usufrire di consigli tecnici da parte di affermati aeromodellisti (compreso il volo vincolato ) aeromodellisti che hanno fatto nascere il nostro "hobby" ed hanno contribuito all 'espandersi di questo bellisimo sport. Ovviamente non sono io il fortunato , ma senza ombra di dubbio Diego è la persona più adatta per dispensare consigli ,oltrechè ad essere specializzato anche nel suo lavoro , mi ricordo che il papà frequenteva un certo""zanin elio" e ricordo ancora quei modelli che giravano a velocità pazzesche sia a scoppio che pulsogetti, i bellissimi modelli costruite da padre e figlio (diego) che nulla avevano a che fare con i pronti di addesso, in più ci metto che tutti i motori di Diego al massimo non riescono a fare il caffè al campo, ma non mi stupirei se riuscisse a falrlo, certo è che motori uguali ai suoi hanno sempre qualche problema, (specialmente i miei) ma i suoi no, sono sempre "perfetti". |
24 gennaio 10, 21:23 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |