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Vecchio 09 dicembre 09, 00:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Exclamation ASP 91 2T problemi.

ho qualche problema con un asp91 2tempi che sembra essere uscito male..... a terra carburazione perfetta, passaggio min/max ottimo, minimo da manuale........come lo metto in aria, tempo 10 secondi si spegne! anche a 12000 giri, mai successo. serbatoio ok, allineamento serbatoio carburatore ok, mistero totale. smontato e rimontato completamente 10 volte e mai trovato nulla di anomalo ho fatto ben 12 atterraggi in emergenza di cui uno con scarrellata perchè il forte vento contrario non mi ha permesso di arrivare alla pista. unico modo per farlo volare è farlo partire molto grasso e rinunciare a 500 giri/min. motore troppo serrato? già provato con nitro al 0%, 5%, 10%.... tutto inutile. stesso rodaggio di un altro identico che va da dio. provare a scambiare i carburatori?
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Vecchio 09 dicembre 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
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Mh, steso rodaggio come tempi o sequenza di operazioni non significa che i motori debbano andar uguali...mai sentito parlare di tolleranze di lavorazione ?
A proposito, nello smontare, la camicia come calza nel carter ? scorre "comoda" o forzata ? ( E' importante soprattutto se si tratta di accoppiamento ABC...)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 09:40   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mh, steso rodaggio come tempi o sequenza di operazioni non significa che i motori debbano andar uguali...mai sentito parlare di tolleranze di lavorazione ?
A proposito, nello smontare, la camicia come calza nel carter ? scorre "comoda" o forzata ? ( E' importante soprattutto se si tratta di accoppiamento ABC...)
comoda direi.....
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Vecchio 09 dicembre 09, 11:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Se hai la Naca prova un volo senza, potrebbe anche essere, nel qual caso modifica un po le aperture. Ciao
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Vecchio 09 dicembre 09, 11:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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mah.. cosi a naso direi candela troppo fredda...
pero il fatto che grasso funziona, potrebbe darsi che manchi pressione nel serbatoio, la presa di pression e' libera??, si trova sopra o sotto?? se e' sotto va spostata sopra... ovviamnte facendo un nuovo foro filettandolo, e tappando quelo sotto con una vite.
stando sotto, puo' riempirsi di olio incombusto e tappare l'afflusso di pressione nel serbatoio..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 dicembre 09, 11:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
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Vecchio 09 dicembre 09, 16:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
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Vecchio 09 dicembre 09, 17:11   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
già, peccato che non e' teoria
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Vecchio 09 dicembre 09, 17:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Poco olio?
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Vecchio 09 dicembre 09, 18:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Io ho il tuo stesso motore...finito di rodare l'altro ieri.

Ho notato una cosa:il foro del carburatore degli asp è veramente grosso.
In fase di rodaggio a terra volevo ingrassarlo di brutto x poterlo far girare con lo stick del gas aperto al massimo ma con giri bassi ma,anche aprendo del tutto lo spillo del massimo (addirittura tolto) il motore non ingrassava...continuava a prendere giri

Sostituito il carburatore originale con un supertigre (quello del .60) ho risolto il problema.

Come candela io ho montato una OS F per 4 tempi e come elica una 13x6 e il motore va che è una meraviglia.

Ovviamente deve ancora smollarsi però al momento è abbastanza regolare nei passaggi.
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