12 luglio 12, 09:22 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Ci ho pensato al fattore temperatura, ma il fatto è che le piantate motore si sono verificate al minimo, quando normalmente la temp del motore è più bassa. Vi farò sapere dopo i prossimi voli se il problema è risolto. Potrebbe essere anche la candela che se ne vuole andare in pensione, ma ha poco più di 10lt sul groppone; a voi la OS F quanto dura?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
12 luglio 12, 12:28 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto spesso mi è capito di sostituirne apparentemente buone, ma appena metti la nuova la differenza si sente. Altra causa potrebbe essere poco nitrometano nella miscela, e associato ad un minimo grasso...pof, la spenta. | |
12 luglio 12, 14:05 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
12 luglio 12, 16:47 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
10 - 15 litri pressappoco se non ricordo male è quella la durata della os F... | |
12 luglio 12, 17:28 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Icarus... ma mi stà sorgendo un dubbio... mi capitò qualche anno fà lo stesso problema su di un modello, motore regolare a terra, carburato in tutte le posizioni e poi dopo qualche minuto di volo... arrancava e si spegneva. Dopo diversi viaggi nel granturco per il recupero, e dopo millemila prove mi accorsi che l'or del serbatoio non teneva correttamente e la tenuta diminuiva con l'aumentare della temperatura. In sostanza dopo un pò stò coso sfiatava e il motore si scarburava... Tra le varie prove che stai facendo, perchè non cambi anche il serbatoio?? hai visto mai??
__________________ Oderint, dum metuant! |
12 luglio 12, 20:40 | #66 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Prima ho ricontrollato il filamento: sembra perfetto, si accende senza esitazioni. Di solito quando la candela è "stanca" lo si avverte dal minimo intervallato da quei caratteristici colpi asincroni, che il motore, nel mi caso ancora non fà. Citazione:
Come si vede nel clip, il carburatore ed il motore dispongono di tutta l'aria necessaria. Il serbatoio è perfettamente chiuso e l'altezza rispetto alla spray-bar del carburatore è corretta; trà l'altro posso controllarlo ogni volta che apro la capottina; il modello ha una bella accessibilità. Appena tornerò in pista vi farò sapere se si trattava solo di aggiustare la carburazione del minimo. ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
12 luglio 12, 20:59 | #67 (permalink) Top |
User |
Ora che ci penso, hai percaso un deflettore sullo scarico? Se si toglilo, a me provocava spegnimenti in volo, il motorr sembra girare bene ma ha il minimo troppo alto (giri) e sembra grasso, evidentemente cosi parte subito a mano ma il modello rischia di spegnersi in volo e rimane troppo su di giri tant'è che nel video cammina da solo al minimo, poi ti crea problemi anche in atterraggio non riesci piu a fermarlo..
|
12 luglio 12, 21:07 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
12 luglio 12, 21:49 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Il mio gira uguale al tuo, e da dopo il rodaggio l'ho tenuto grassottello come il tuo e gira ancora come un orologio. In ogni caso ho sudato freddo nei primi secondi del video, ammazza icarus oltre a fare il modellista sei pure un ninja! io il modello così non lo accenderei mai.. il rischio di trinciarti gli zebedei è troppo alto, e poi con il panzone che mi ritrovo sarei già caduto sulle terga gambe all'aria distruggendo il modello! . La prossima volta, sfrutta quello che filma e digli... vieni un pò qui... ecco mettiti li.. bravo così... e lo fai mettere a cavalcioni del piano di quota ! Ps, vola da dio quel modello.... quasi quasi....
__________________ Oderint, dum metuant! |
12 luglio 12, 21:59 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Asp .90 4t | kalix | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 90 | 29 maggio 10 23:15 |
elica per asp 91 e asp 120?? | leon.fg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 08 settembre 09 20:29 |
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote | Spooner | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 18 agosto 09 09:20 |
asp 91 4t | leon.fg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 13 marzo 09 19:24 |
Problemi ASP 4T | Valeriorc | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 07 agosto 08 20:08 |