09 dicembre 09, 23:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Boni Tutti!!!!
boni tutti ragà, forse qualcosa di anomalo l'ho trovato. incuriosito da mauro su possibili sbavature, ho rismontato per l'ennesima volta il tutto. esaminando con calma la camicia ed in particolare i travasi di aspirazione ho notato che presentavano delle sbavature di lavorazione molto accentuate (vi posto umile disegnino) che potrebbero aver dato fastidio al flusso della mix in aspirazione. preso il dremel le ho spianate e rimontato il tutto ho provato ad accendere. incredibile.... partito al primo colpo e senza indugi. vuoi perchè è montato a testa in giù (come tutti i miei) di solito non è proprio contento di partire. ci ho smanettato un pò, fatto un pieno a terra con grande gioia dei vicini, carburato alla perfezione, sembra andare mooolto meglio di prima. vuoi vedere che gli abbiamo trovato il difetto? non rimane che testarlo in volo, questo fine settimana lo spremo e posto i risultati.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... Ultima modifica di babboio : 09 dicembre 09 alle ore 23:52 |
09 dicembre 09, 23:47 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzo spero che hai risolto
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 dicembre 09, 23:53 | #24 (permalink) Top |
| boooh! speriamo....... per ora sembra gli abbia fatto bene, vediamo cosa dice in volo....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
11 dicembre 09, 16:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
|
mi permetto di dire la mia... senza alcuna intenzione di "gufare" secondo me la rimozione della sbavatura avrà migliorato il rendimento, ma non risolto il problema butto lì un'ipotesi... in volo la miscela smagrisce ed il motore gira a regimi più alti rispetto a quando è a terra. mi viene da pensare che si surriscaldi l'accoppiamento cilindro/pistone dilatandosi oltre misura... compressione che scende...piantata. che olio usi? se usi il solo sintetico potresti provare con il solo ricino che è più "raffreddante"
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it Ultima modifica di maxlion : 11 dicembre 09 alle ore 16:17 |
11 dicembre 09, 17:52 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq con la OS F,la mix con un 5% di nitro (che a mio avviso non serve) e la 13x6 APC gira che è un piacere. | |
11 dicembre 09, 19:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Anche secondo me, passare ad una miscela più grassetta o ricinata almeno in parte, porterà a beneficio. Ma il suggerimento di fare qualche decina di minuti al banco è ancora valido... Poi una volta assestato, può tornare alla solita miscela. | |
11 dicembre 09, 20:55 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho fatto altro che scrivere una mia esperienza. Quel St91 di cui parlavo, anche durante il rotaggio fatto come da manuale, inizio ha dare i primi accenni di irregolarità. La carburazione variava in maniera randomica. a terra si riusciva a carburarlo , anche come da norma un pelino grasso,ma appena andava in volo , in maniera non sistematica si scarburava e poi piantava. Feci diverse prove, dalla candela os f, all' incrementare un pochino la percentuale d'olio nella miscela, fino alla sostituzione della fascia e della camicia. Tentai anche la sostituzione del carburatore "visto che è uguale a quello del 0,61 e ne possiedo diversi". come gia scritto , dopo una piu attenta analisi , mi accorsi di una imperfezione in un travaso del carter. Spianato, il motore fino oggi funziona
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
12 dicembre 09, 16:54 | #29 (permalink) Top |
|
beeneee! pioggia, vento, neve e chi più ne ha..... sto motore me sa che porta sfiga.... va bè, so cavoli per i vicini, lo accendo sotto il portico e via altri 2 pieni....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
12 dicembre 09, 17:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Qui oggi giornata fredda (s'è abbassata de botto ) ma sole stupendo. | |
Bookmarks |
| |