09 dicembre 09, 18:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Sul mio Magnum 91 2T (che è lo stesso del tuo ASP) io uso la OS#8. Posso provare a darti una check-list di cose da guardare: 1) impianto alimentazione: controlla tutti i tubi dentro e fuori dal serbatoio (quelli dentro in particolare, e verificare che il pendolino non si blocchi in posizioni strane); eventualmente aggiungi una fascettina sui tubetti che escono dal serbatoio e controlla che non abbia perdite 2) verifica che le due vitine / grani che fissano il carburatore al carter siano serrate bene (io ne persi una nel tempo e non me n'ero accorto finchè il poveretto di motore smise di tenere il minimo); verifica anche l'O-ring sotto il carburatore che non sia screpolato. 3) verifica il rasamento (guarnizione sottotesta) e se ci sono sfiammate sul cilindro; guarda anche la candela che non sia cristallizata segno di carburazione magra o che smagra in volo 4) verifica che la tenuta della marmitta e la relativa guarnizione siano ok. Io sono impazzito col mio per avere un modello pulito e senza trafilamenti di olio dalla marmitta. Ne ho anche persa una in volo Immagino che comunque avrai già controllato tutto quanto sopra ma...repetita juvant! Ah! Ultima nota: la miscela che usi l'hai fatta da solo o è commerciale? Saluti Andrea | |
09 dicembre 09, 18:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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uso miscela fatta da me, già provato a cambiare percentuali.... elica 13/8, già provato con 13/7, 14/7....... prox fine settimana provo ancora, ho scambiato il carburatore con un altro di un altro motore asp 91.... vediamo. comunque per allenarsi ad atterrare in fretta è ottimo!!! quello che mi manda via di testa è che ne ho altri e sono regolari come orologi.
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09 dicembre 09, 20:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 dicembre 09, 20:49 | #14 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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..idem anche a te....mi sta convincendo pure a me ad andare al 16% col 4T, vorrai mica che lui ecceda in questo ??? Citazione:
Complimenti per "l'occhio clinico". Citazione:
Non è che sarebbe il caso di perdere un po' più di tempo, e dargli una broda un po' grassetta, e farlo andare un po al banco (intendo a terra, anche sul modello), a regimi medi e variabili, prima di aspettarsi che "lui" ti ripaghi di questi servigi ??? Se l'accoppiamento è andato, non serve an kaz, ma in questo caso sentiresti se non ha compressione come l'altro che va bene... ...se è ancora un po' legato invece.... ...babbò !!! te possino.... | |||
09 dicembre 09, 20:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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p.s. accoppiamento ottimo e compressione anche.
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09 dicembre 09, 20:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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GRANDE ! vecchio mio, dai che gliela trovi, e poi va... | |
09 dicembre 09, 22:02 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo caso mi ricorda quello che mi capitò con un st91 Stessi sintomi e stesse prove. Sostituito tubicini candela, ecc, ma nulla da fare. dopo averlo smontato e rimontato per la non ricordo quale volta, mi accorsi che vi era un impercettibile avvallamento in un travaso del carter. Spianadolo con un po di carta smeriglio il problema scomparse definitivamente. Ora considerando che gli ASP non brillano nella cura delle rifiniture... non mi stupirei se ci fosse anche nel tuo motore qualche sbavatura nei travasi.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 dicembre 09, 22:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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09 dicembre 09, 22:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo provai anche su un altro modello e con risonanza. Idem.. a terra un orologgio in aria dopo un pò piantava. premetto che cambiai anche camicia e fascia, ma senza miglioramenti
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09 dicembre 09, 23:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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E' il classico problema invernale, l' olio si deposita sulle pareti e tappa la presa di pessione. In genere montando una presa di pressione piu' lunga di 5 mm si risolve. PS. un gran motore io ne ho 2 e sono potenti e perfetti con il 10% di nitro Ultima modifica di italo.driussi : 09 dicembre 09 alle ore 23:14 |
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